La festa dell'Anps per Meli TERMOLI _ L’ANPS (Associazione della Polizia di Stato) Sezione di Termoli, costituitasi da 2 anni, con sede nel commissariato di P.S. di Termoli, lo scorso 31 maggio ha organizzato una cerimonia a sorpresa per festeggiare l’85simo compleanno di Antonio MELI, Assistente Capo della Polizia Stradale in quiescenza e decano dell’Associazione. Una vera Istituzione a Termoli l’Amico Antonio, che viene ricordato con simpatia e stima da coloro che da ragazzi lo vedevano con stivaloni e paletta sempre a bordo della moto Guzzi di servizio, a presidiare per diversi lustri l’incrocio di Piazza Monumento.

Ricordi sicuramente appartenenti a quelli non più giovanis

Antonio Meli
Antonio Meli
simi, in quanto MELI Antonio ha prestato lodevole servizio presso la Polizia Stradale di Termoli dall’anno 1954 al 1983. A questa figura di motociclista della Polizia Stradale, si sono ispirati diversi giovani termolesi dell’epoca, che hanno desiderato emularlo e che si sono arruolati in Polizia per fare i motociclisti nella Polstrada.

La festa è stata ricca di emozioni quando il festeggiato è stato condotto con uno stratagemma in una sala addobbata per l’occasione, gremita dai colleghi dell’ANPS, agenti in servizio e in pensione e da tutti i componenti della sua bellissima famiglia: la moglie MARCOVECCHIO Maddalena e i figli Tiziana e Giuseppe. A completare il gruppo vi era anche Lupo Angelo MANCINI, ottuagenario anch’egli, venuto per l’occasione da Campobasso, per ricomporre l’antica pattuglia e per raccontare episodi e aneddoti che insieme li avevano visti protagonisti in lunghi anni di servizio congiunto.

Con autentica gioia che il Presidente e i componenti tutti della Sezione ANPS di Termoli, hanno voluto festeggiare il compleanno di questo loro collega e per l’occasione hanno consegnato, un quadro composto da un collage di foto d’epoca in cui Antonio MELI veniva immortalato in moto o in camionette di servizio con altri commilitoni. Durante i festeggiamenti sono giunti anche gli auguri telefonici del Presidente Nazionale dell’ANPS, il Generale Dr. Claudio Savarese.

Articolo precedenteCiao Maria….non ti dimenticherò
Articolo successivoL’Inpdap sarà con stand a Salone Comunicazione di Campobasso

1 commento

  1. auguri al mitico antonio meli
    Un vero piacere vedere l’amico Antonio circondato dall’affetto dei familiari, amici e colleghi in occasione del suo compleanno. A questo arzillo signore, che ancora oggi è capace di nuotare per ore senza stancarsi mai, i miei auguri di cuore.