Tecnologia e natura si fondono per cibo di qualità.

TERMOLI – La Compound, azienda termolese all’avanguardia nel campo della tecnologia alimentare, si distingue per la produzione e il commercio di ingredienti funzionali naturali. Con un team di esperti  tecnologi alimentari, l’impresa si dedica al miglioramento delle caratteristiche organolettiche e alla durata dei prodotti alimentari, massimizzando l’efficienza produttiva.

L’amministratore Vincenzo Di Francesco descrive l’essenza della sua azienda con parole chiare: 
Compound è una piccola società di tecnologie alimentari nata e costituita nel 2018, che si occupa di consulenza, realizzazione, sviluppo e vendita di mix di prodotti funzionali e tecnici per il settore alimentare.

I nostri settori di riferimento sono attualmente quello dei preparati di carne, delle lavorazioni di pasta fresca e ripiena, e il settore lattiero-caseario. Stiamo anche iniziando attività di ricerca e sviluppo per mix enzimatici nel settore del ‘Bakery’. 

Crediamo fortemente nella ricerca – continua Di Francesco –  e nelle competenze dei tecnologi alimentari, nel supportare le aziende, piccole, medie o grandi, nel miglioramento delle fasi realizzative di prodotto e processo. Cerchiamo di aiutare e supportare a tutto tondo l’azienda che ci chiede consulenza, sia dal punto di vista realizzativo sia consulenziale, nel miglioramento del prodotto finito e nella realizzazione soprattutto di prodotti innovativi e ‘clean-label’.

Pertanto, ci dedichiamo alla ricerca e allo sviluppo di nuovi ingredienti innovativi, funzionali ma soprattutto sostenibili, sia ambientalmente sia per il prodotto finito, cercando di eliminare quanto più possibile l’uso di chimica e derivati chimici nei prodotti di consumo quotidiano”.

Per informazioni: 
COMPOUND S.r.l.
Via M. Bellisario, n. 1
Zona Industriale Pantano Basso
86039 Termoli (CB)
Telefono +39 0875.724380
info@compoundsrl.com

Articolo precedenteQuarto Corso di Formazione Politica a Termoli: tra storia dell’emigrazione e politica attuale
Articolo successivoDirettiva Bolkestein, approvata mozione in consiglio regionale a sostegno imprese molisane