
L’attività è nel “clou”. Alcuni rappresentanti del Pdl confidano di voler concludere la non facile operazione entro qualche giorno anche se l’atmosfera a Campomarino di “guerra fredda” tra i due opposti schieramenti non sembra agevolare la situazione, anzi, tutto sarebbe divenuto più complicato nelle ultime settimane.
I veleni dominano le opposte “sponde” ma anche i partiti al loro interno, nessuno escluso e le accuse di trasversalismo sono state scagliate da più parti nei confronti di una lista in particolare.
Si infiamma, dunque, la polemica in questa prima fase di campagna elettorale a Campomarino dove i due candidati sindaci D’Aprile e Catena sono impegnati a tutto campo nell’acquisire consensi ed in riunioni “fiume”.
E se alle prime battute delle comunali con il lancio delle “leadership” dei due schieramenti i rapporti all’interno dei partiti erano all’insegna della fiducia ed ottimismo, ora i rapporti sarebbero più tesi che mai vista anche l’attività “trasversale” di una lista civica ed i tentativi di alcuni partiti di accaparrarsi nuove candidature e voti.