Il neo Sindaco di Campomarino Camilleri intende dare nuovo slancio al turismo ed annuncia attenzione per opere pubbliche ed agricoltura
 

CAMPOMARINO _ Sarò il sindaco di tutti. Lo ha detto oggi il neo sindaco di Campomarino Francesco Camilleri che subentra al parlamentare Idv Anita Di Giuseppe, sindaco uscente del centro rivierasco a conclusione dei festeggiamenti iniziati subito dopo lo spoglio delle schede elettorali di ieri. Tra i progetti annunciati dal primo cittadino di professione medico in servizio al San Timoteo di Termoli, il rilancio del turismo da valorizzare a 360 gradi, il miglioramento dell’arredo urbano e maggiore attenzione per il Lido di Campomarino e per il comparto agricolo.

Con 2174 preferenze si aggiudica la corsa al Comune rivierasco dopo un “testa a testa” con il concorrente Marcello Catena con la lista Impegno Comune.
Ora tutte le attenzioni sono puntate sulla composizione del Consiglio comunale. Camilleri con i suoi candidati consiglieri già nel tardo pomeriggio di ieri ha iniziato i festeggiamenti.

Terminate ieri sera le operazioni di voto sia per le elezioni europee che per le comunali. Gli scrutini delle schede elettorali delle europee si sono svolti nella serata di ieri.
 I votanti alle 22 sono stati  5.978 mila votanti per una percentuale dell’82,63%. Alle 19 di oggi sono stati 4.170 pari al 67,25 %. Il dato si riferisce alle elezioni comunali mentre per le Elezione europee i votanti sono stati 4.169
.

Alle 12 di oggi avevano votato 2.422 pari al 37% degli aventi diritto. La percentuale è quasi raddoppiata nell’arco di poche ore. In serata è previsto l’afflusso maggiore alle urne a Campomarino.  Le urne resteranno aperte fino alle 22 di oggi. Ieri pomeriggio alle 15 si sono aperti i seggi nel

RISULTATI Elezioni Amministrative del 6 – 7 giugno 2009 del Comune di Campomarino
 Liste Candidati Sindaco  %  Tot.  Seggi
Campomarino Democratica Vito D’Aprile 12,12 585  1
Noi Campomarino Gianfranco Camilleri 45,06 2174  11
Impegno Comune Marcello Catena 39,92 1926  4
Rifondazione Comunista Marina Mengo 2,88 139  0

centro rivierasco e nell’arco di qualche ora non sono mancate polemiche. Nel tardo pomeriggio di ieri è scoppiato pavimento nella scuola elementare del paese dove era stato allestito uno dei seggi. Un metro circa di mattoni nel corridoio della sezione elettorale si è improvvisamente alzato creando qualche disagio ai votanti.
Gli agenti di Polizia in servizio nel seggio hanno subito provveduto a far giungere alcuni operai per rimettere in sesto la pavimentazione che alle 22 di ieri sera era stata già ripristinata.

La tensione tra i candidati sindaci e consiglieri delle varie liste concorrenti è comuqnue palpabile. L’attenzione è molto alta ed alcuni dei “concorrenti” in lizza girano con le macchine fotografiche per immortalare dall’esterno qualsiasi dettaglio durante le operazioni di voto. I controlli da parte di Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza nei seggi sono ferrei.

RISULTATI Elezioni europee del 6 – 7 giugno 2009 del Comune di Campomarino

Liste   Voti %
Visualizza elenco candidati IL POPOLO DELLA LIBERTA’ 1.577 35,84
Visualizza elenco candidati DI PIETRO ITALIA DEI VALORI 1.103 25,07
Visualizza elenco candidati PARTITO DEMOCRATICO 762 17,32
Visualizza elenco candidati UNIONE DI CENTRO 290 6,59
Visualizza elenco candidati RIFOND.COM. – SIN.EUROPEA – COM.ITALIANI 246 5,59
Visualizza elenco candidati LA DESTRA-MPA- PENSIONATI -ALL.DI CENTRO 113 2,56
Visualizza elenco candidati SINISTRA E LIBERTA’ 97 2,20
Visualizza elenco candidati LISTA MARCO PANNELLA – EMMA BONINO 84 1,90
Visualizza elenco candidati FIAMMA TRICOLORE 44 1,00
Visualizza elenco candidati LEGA NORD 42 0,95
Visualizza elenco candidati FORZA NUOVA 34 0,77
Visualizza elenco candidati LIBERAL DEMOCRATICI – MAIE 7 0,15
  Totale 4.399  
Articolo precedenteViva per miracolo una bimba di 5 anni di Termoli caduta da primo piano di Palazzo
Articolo successivoBene l’Europa ed il mare…ma Palermo, bellissima!!!

73 Commenti

  1. E così anche questa volta le varie lobby l’hanno spuntata, e io mi dovrò veder rappresentato da personaggi nei quali non mi riconosco assolutamente… dai vari… che tutto avranno in mente tranne che il bene comune, fino a persone, mi spiace dirlo,… che non so quali progetti potranno proporre. Un caro saluto al dr. Catena, uomo di cui da anni conosco la serietà e l’integrità morale, sperando che non voglia abbandonare il progetto che faticosamente si stava cercando di realizzare insieme.

  2. MAMMA MIA CHE BATOSTA HA PRESO D’APRILE…500 VOTI COMPLESSIVI, MA TANTO GIA’ SI SAPEVA, AVETE ROVINATO SOLO IL PARTITO…BASTA PENSARE CHE LA SEGRETARIA DEL PARTITO HA PRESO 30 VOTI…BASTA STEFANINO RITIRATI E FAI RITIRARE ANCHE I TUI PARENTI…

  3. proviamo a fare una prima analisi politica: 1) Questa sinistra non c’è e quella che c’è non rappresenta nessuno se non coloro che si sono candidati, rifletterei sui voti ottenuti alle europee e quelli di lista dove, non dimentichiamolo, si presentavano anche i comunisti italiani. La colpa? dei cittadini di Campomarino che non hanno capito il progetto o di qualche matrona arrogante?; 2)Non parliamo dei soliti noti ma riflettiamo sul fatto che i vari giovani delle varie liste hanno avuto nel complesso un ottimo risultato politico e di consenso, se ciò significa qualcosa credo che possa essere un inizio per una svolta positiva della politica a campomarino. i soliti “furboni” vanno tenuti in “osservazione”. Buon lavoro!

  4. hai voluto perdere
    ed adesso vai con il copia ed incolla, miss campomarino per te è finita e finalmente anche per ( di zinno, de laurentis, i balanteee,saburro,serafino,Vaccarella + politica = lista perdente. Ho adesso largo hai giovani, per tutti gli altri voi avete ancora chance per giocarvela ma loro sono fuori dalla politica finalmente.

  5. siamo di nuovo in un tunnel senza uscita
    con la vittoria di Cammilleri, siamo al punto di partenza… anzi siamo di nuovo nel buio più completo… non sarà Camilleri a comandare ma …, questa è la nuova realtà di Campomarino. Ma il PD che fine ha fatto a Campomarino? si sono tutti convertiti con Di Pietro? dalla padella alla brace. Solo Catena poteva dare una svolta ad un paese come Campomarino… adesso dobbiamo aspettare altri 5 anni…spero di no.

  6. FINALMENTE PROGRESSO!
    E invece con questa amministrazione di CAMMILLERI, insieme a FRANCHETTO, DI LABBIO, DE LAURENTIS ci sarà sviluppo e benessere per Campomarino!! CATENA, dopo 15 anni, ormai credo che abbia terminato la sua carriera politica…

  7. PD…stranezze!
    C’è chi diceva che la lista Cammilleri fosse trasversale ovvero che prendesse voti sia nel centro destra che nel centro sinistra. Eppure osservando i risultati attentamente si evince in maniera inequivocabile che Catena ha preso tutti i voti di centro destra di Campomarino (ricordo che il Pdl ha preso 1577 alle europee e Catena 1926 quindi…) raggiungendo un numero assoluto di voti molto alto (1926 appunto) e sopra le aspettative che, se tutto fosse andato in maniera “normale”, lo avrebbe dovuto condurre ad una sicura vittoria. Ciò che mi lascia perplesso è lo strano crollo, quasi inspiegabile, della lista Campomarino Democratica di D’aprile (585 voti) specie se messo in relazione con i voti al livello europeo presi dal PD da Sinistra e Libertà e Comunisti italiani, tutti partiti nella lista di d’Aprile, i quali hanno raggiunto complessivamente circa 900 voti europei. Non vi pare strano che circa 400 voti vengano persi con tale facilità e dirottati sulla lista noi campomarino? Il mio intervento non vuole screditare la vittoria del nuovo sindaco di Campomarino,che anzi stimo molto, ma vuole solo creare uno spunto di riflessione obiettivo su una tornata elettorale alquanto tragica e molto “strana” del PD.
    Ciao e grazie!

  8. x gli amici +catena
    faccio notare che con la vittoria (scontata) di camilleri si sono rimesse le bocce a centro, e mi spiego:
    sono stati puniti dal voto dei campomarinesi,la presunzione..e le malelingue che hanno avuto …e quel gruppo di imprenditori ..dietro alla lista catena, la sconfitta è stata determinata soprattutto dal gruppo di centro destra che ha abbandonato catena dopo l’ultimo consiglio comunale, e a nulla sono valsi i tentativi di recuperare voti dal P.D. perchè questa è un’altra verità che catena tiene nascosta dicendo che i voti del P.D. sono andati da camilleri.
    … vi prego solo di contenervi nella risposta.
    saluti da gl… vinc….

  9. x uno di dx
    Caro uno (non proprio) di dx, se tu scrivi così mi spaventi perchè sembri un folle. Come puoi fare tali affermazioni…mi sa che tu non conosci bene le cose e per questo ti chiedo gentilmente di astenerti da fare accuse di questo genere. Catena non è assolutamente il tipo da fare accordi sottobanco al contrario di altri……..

  10. progresso per chi?
    i Sig. Franchetto, Di Labbio, De Laurentis etc, il benessere lo faranno… non per la popolazione di Campomarino, prima comandavano da dietro le quinte ora comandano dal palcoscenico e noi poveri comuni mortali non ci resta che piangere e stare a guardare… E’ questa la pura verità

  11. adesso cari cittadini di campomarino, avete votato cammilleri …”e teneteveli cari!! e assurdo che ci siete ricaduti di nuovo,avete parlato male dell’ex sindaco di giuseppe che non ha fatto niente per campomarino e voi che fate? li ripiazzate di nuovo sul comune!!…

  12. ma che fine ha fatto il caro sx che ha riempito le pagine per tutta la campagna elettorale?adesso cara carriero,d’aprile ecc ecc lasciate il partito a chi sa fare politica COSTRUTTIVA e non DISTRUTTIVA come avete fatto voi negli ultimi anni…grazie!

  13. E ..FNUT!!
    (x uno di dx)tu puoi solo scriverlo,che il gruppo che ha abbandonato catena nell’ultimo consiglio comunale ha determinato la vittoria di noicampomarino,e non i voti di alcuni del PD,e preciso “alcuni”!Se ti fai il conto dei voti delle europee del PD sono 762(e non ci siamo impegnati tanto x le europee)e i voti del PD alle comunali tolti i voti di ciavarella,di paolo,di altri partiti,sono 533,come noti il voto disgiunto e di 229,ed il distacco da catena di noicampomarino e stato di 248 voti,quindi un pò di merito datecelo! ma questa è una chiave di lettura molto leggera,perchè i voti sono molti,ma molti,ma tanti di più!ed il motivo che abbiamo preferito votare Cammilleri e non PD lo sanno tutti!
    ciao e forza Gianfranco

  14. analizzatevi
    state dimenticando i vari articoli e le dichiarazioni rese dai dissidenti del pd prima della presentazione delle liste e la loro fuoriuscita dal pd, evidentemente avete la memoria corta. Sapete tutti che ..non hanno appoggiato campomarino democratica, ma alle europee hanno votato pd preferenza lavarra (d’alete, cirelli)e losco (totaro, marini). Quindi smettiamola di dire cose inventate e atteniamoci alla realtà.

  15. ed ora via alla cementificazione selvaggia!..domanda: ma i due eletti con 166 e 169 voti cosa faranno??? si dimetteranno o abbandoneranno gli appalti comunali??? qualcuno mi dia una risposta!!!
    Sindaco usciente adesso si che è in prima fila!Prima lavorava nel buio e ..che diceva al comizio conclusivo ” non siamo appoggiati da nessun partito nazionale”…vabbè speriamo bene…
    Ricordo a tutti che la cosa comunale è di tutti e non solo di chi governa…ma penso che saranno parole buttate al vento

  16. provocatore
    caro vin… gl …. se posso ti dico solo una cosa mi meraviglio e stupisco che usi questa pagina pubblica per dire cose inventate. sai perfettamente che i voti di una parte del pd sono andati alla lista di noi campomarino. il pd vero ha partecipato a questa tornata elettorale, in modo onesto, trasparente e leale, con un grande senso di responsabilità e coerenza verso il proprio partito e gli altri, cosa che è mancata e sta mancando da te e da qualcun altro.
    auguro al sindaco cammilleri di durare un quinquennio e che sia per campomarino una amministrazione rivolta al bene del paese.

  17. RISPOSTA A
    Caro Amico che non ti firmi, ma perchè ce l’hai con chi produce e campa del suo lavoro? I 3 Signori che citi sono delle persone perbene che rischiano ogni giorno di proprio, perchè non hanno il posto fisso e per vivere devono correre, perchè il 27 del mese non gli arriva nessuna busta paga (tu da come parli, misa che invece la busta la ricevi ogni mese!) Finora hanno lavorato onestamente e dato lavoro a parecchia gente e oltre a loro a Campomarino ci sono diverse altre persone come loro. Sono persone corrette e se fanno qualche iniziativa imprenditoriale, la fanno certo per guadagnarci in primis, e per dare lavoro in secondis! Non vedo perchè essere sempre sfascisti! Gente come loro, che sa far funzionare l’economia, è in grado di smuovere questo Comune ingessato, sa far ripartire il Porticciolo e creare opportunità di lavoro!!!!! Io a questa gente dico: BRAVI!!!

  18. Caro Amico io non c’è l’ho con chi produce lavoro, ma con chi lavora con gli appalti del Comune… se veramente vogliono far girare l’economia a Campomarino devono far lavorare anche gli altri e non solo loro.. e conoscere il territorio di Campomarino che non è solo il porticciolo e il lido, ma cè anche l’agricoltura che occupa una percentuale maggiore ma ci ha mai pensato qualcuno, spero di essere stato chiaro… non ho lo stipendio a fine mese…. faccio l’agricoltore e rischio ogni giorno in proprio, gli agricoltori non hanno mai avuto un aiuto dal comune….

  19. appartenenza
    da uno dei commenti mi rimane difficile capire il pensiero e l’atteggiamento di chi prima vota pd alle europee poi vota cammilleri al comune, ma quale è il fine? l’appartenenza Politica dovè? siete facilmente IDENTIFICABILI. dimenticavo voi siete quelli che stanno con due piedi in una scarpa da sempre. VERGOGNATEVI!!!!

  20. dubbio amletico
    ho appena letto un comunicato stampa del consigliere regionale totaro del partito democratico (dice lui) ,dove ritiene che la debacle del pd è tutta colpa della dirigenza, ma lui a campomarino chi ha fatto votare??… allora mi chiedo se chi è del pd non vota pd come fa a dire che la colpa è della dirigenza. che ciazzecca. LA COLPA FORSE E’ LA TUA CHE ANCORA NON TROVI UNA IDENTITA’….

  21. x obelix
    volevo ringraziare la redazione di my termoli che non pubblica per intero i pensieri dei cittadini!!! poi volevo dire al caro obelix che non dicesse fesserie , questa e’ gente che hanno tutto ville macchinoni e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, sicuramente non hanno il senso del sacrificio come tanta povera gente che non arriva nemmeno a fine mese!!!e forse tu sei uno di loro.

  22. per pensiero stupendo
    forse non sono stato chiaro il fatto che il candidato non sia rientrato tra gli undici non mi interessa più di tanto, la cosa grave è che se dici di essere del partito democratico e poi fai votare noi campomarino c’è un problema ed allora non puoi mettere in discussione la dirigenza del pd, anche perchè il nostro amico questo giochetto lo ha fatto anche a termoli. ribadisco o sei del pd o non lo sei. ti dico di più ho visto il servizio in tv quando a campobasso è arrivato franceschini, sul palco al suo fianco c’erano totaro e d’alete. come mai a campomarino e termoli esistono altri apparentamenti? meditate gente.

  23. X LIBERTA’
    (X LIBERTA’)dopo che questo PD “rinnovato” ha puntato una campagna elettorale… contro la vecchia dirigenza del PD,vantandosi di aver fatto pulizia,noi secondo te,per “apparteneza politica”,dovevamo pure sostenervi!Poi ritieni pure che noi,che abbiamo militato in un partito da 20 anni,abbiamo sempre 2 piedi in una scarpa!…comunque complimenti per la pulizia vi è riuscita perfettamente!ciao e forza Gianfranco!

  24. CARO NUVOLA!
    Si, è vero, CARO NUVOLA, questa gente, nuovi Amministratori, hanno davvero ville e macchinoni anche da 140.000 euro. Ma ne vogliamo fare una colpa? Allora tutti al volante della FIAT “DUNA” e per tutti un alloggio popolare!!! Nella migliore tradizione sovietica! Questi Imprenditori ogni giorno investono ONESTAMENTE le loro capacità, i loro soldi, il loro tempo. Se sbagliano, FALLISCONO e le Banche li divorano. Se sono bravi Imprenditori, guadagnano, creano posti di lavoro e possono permettersi ville e auto lussuose. C’è qualcosa di male? Credo che FRANCHETTO e DI LABBIO provengono da famiglie modeste (muratori e agricoltori), quindi, se oggi sono arrivati dove sono, bisogna darne merito. Sono stati in gamba e non hanno rubato nulla a nessuno!! Poi, se vogliamo parlare male di tutti, che è lo sport nazionale dei nullafacenti di Campomarino, facciamolo pure!

  25. x nuvola
    condivido appieno il tuo commento, non fa una piega.
    anche romeo sabatini proviene da famiglia umile e con le sue capacità,riesce a far lavorare una decina di operai che hanno famiglia,non ostenta la ricchezza degli altri,ma questo dipende dall’indole di ogni persona.
    il problema è, che molti a campomarino vuoi per invidia(che c’è ne molta),vuoi per incapacità(molti li vedi in piazza a bere birra e screditare tutti quelli che passano),vuoi per voglia di non far niente,hanno l’unico sport nazionale che è quello di che tu hai menzionato.
    saluti domenico

  26. FORZA GIANFRANCO
    CAMMILLERI è la persona giusta, al posto giusto, nel momento giusto.
    Serviva una ventata di nuovo che partisse dal vertice, lui sembrerà pure uno tranquillo ed educato, ma sappiate che è anche una persona orgogliosa e che se ha un obbiettivo “non molla l’osso” finchè non lo raggiunge.
    E credo l’abbia già dimostrato in questo ultimo mese. Io sò che lui saprà amministrare e gestire la sua squadra e sono certo che anche quelli che oggi vedete come gli “squali” saranno tra coloro che lo supporteranno in pieno, per il semplice motivo che riconoscono la leadership di Gianfranco.
    FIDATEVI DI GIANFRANCO E FIDATEVI DEL PROGETTO.
    Ora lasciateli lavorare, perchè entrare in comune proprio al principio dell’estate non è cosa facile.

  27. marina mengo attrice
    volevo fare i miei complimenti alla grande attrice campomarinese Mengo Marina per il film “Votare a Campomarino” complimenti anche al regista e sceneggiaore Di Giammartino Settimio, che ha scritto il copione della recita di sabato sera in Piazza Vittorio Veneto. Un applauso ad entrambi…

  28. per obelix
    bisogna anche essere onesti e dire dei posti di lavoro dati sotto le ultime elezione regionali e dopo una settimana tutti a casa (io sono uno di quelli)…e adesso questi altri promessi?vediamo per quanti giorni lavoreranno.Oggi non bisogna illudere le persone e scherzare con problemi così seri…
    Siete pregati di pubblicarlo, grazie

  29. W noi campomarino
    Basta con i commenti e i giudizi “personali” che con la politica non hanno nulla a che fare…
    per quanto riguarda il resto diamo tempo a questo gruppo di dimostrarci cosa sa fare…
    d’altronde Catena & company sono ormai sulla scena da vent’anni e ci hanno proposto sempre la stessa minestra! nella peggiore delle ipotesi per noi non sarà cambiato nulla!
    Ma io penso che il futuro di campomarino sarà migliore! Forza Gianfranco!

  30. benessere per tutti
    mi rivolgo direttamente al neo sindaco Camilleri ed a tutte le persone che fanno parte del suo movimento politico e della nuova giunta per chiedere, semplicemente, di consentire a tutti i cittadini di campomarino, al di là delle preferenze politiche, di godere delle numerose possibilità di lavoro che il Comune offre, distribuendo, in tale maniera benessere e ricchezza. Mi spiego meglio; affidiamo, quando è possibile, incarichi professionali, a turno, ai numerosi professionisti del paese, evitando di pagare, profumatamente, gente che non è del posto; consentiamo alle imprese locali, sempre a turnazione, di svolgere i numerosi servizi che sono monopolizzati dai soliti noti (verde pubblico, illuminazione, arredo urbano, manutenzione delle strade pubbliche, ecc. ecc.); nell’assegnazione delle nuove concessioni demaniali preferenza alle giovani imprese e non a chi vive di questo mestiere da generazioni o all’amico di turno; soprattutto, massima trasparenza e legalità.
    In questa maniera, la ricchezza verrebbe ridistributita tra un numero maggiore di persone, garantendo, di riflesso, la ripresa dell’intera economina cittadina.
    Lavorate per il paese, grazie.

  31. spazio ai giovani!!
    Un saluto ai miei cari amici Sistilli Alessandro e Marini Giancarlo, forza ragazzi non mollate, di certo non avete bisogno delle critiche di 4 invidiosi presunti esperti di politica, voi valete per quello che siete nella vita di tutti i giorni… in futuro ci sarà spazio anche per voi..Un saluto anche a voi “espertoni” e aggiungo invidiosi della considerazione di questi 2 ragazzi!!

  32. FORZA RAGAZZI
    ADESSO DIMOSTRATE IL VOSTRO VALORE E LE VOSTRE IDEE INNOVATIVE E FATE RIPARTRE IL PAESE, LO SAPPIAMO TUTTI CHE NON AVETE LA BACCHETTA MAGICA E CI VORRA’ DEL TEMPO PER ENTRARE A REGIME , AVETE TROVATO UNA SITUAZIONE DISASTROSA SICURAMENTE, MA NON SCORAGGIATEVI NOI SAREMO CON VOI E SPERO ANCHE GLI ALTRI CHE NON VI HANNO VOTATO PER AIUTARVI A SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E HA DARVI I CONSIGLI GIUSTI PER IL BENE DI TUTTI I CITTADINI.

  33. xxx
    ma di falco la vuole finire a mettersi in mostra? dove è andato lui a sponsorizzare il centro dx ha perso vedi qui a campomarino.
    ha parlato per circa 12 ora alla presentazione di catena,be per me è li che catena ha perso.
    poi ha parlato la de camillis che a larino non la vogliono piu’ sentire,ma per favore andateeeeee

  34. I DILETTANTI DEL PARTITO DEMOCRATICO
    La “Dirigenza” (ma forse è troppo definirli DIRIGENTI) campomarinese del P.D. si è comportata davvero in modo dilettantistico nel preparare le elezioni amministrative 2009.

  35. mi affianco ad “eco”
    In effetti è un peccato che il mio amico Alessandro non è rientrato, perchè sia da un punto di vista turistico (per i suoi studi) che contabile (per il suo lavoro) poteva essere molto utile a questa giunta.
    Spero venga tenuto ancora in considerazione, pensando anche al fatto che ha contribuito alla nascita del movimento civico

  36. per vrosce
    evidentemente hai preso un granchio, non sono quello che tu pensi, ho solo commentato e riflettuto sul passaggio del voto pd europa, non voto pd al comune, tu invece al contrario mi sembri uno moltro dentro alle notizie, ed allora dalla tua grande militanza ed esperienza politica perchè non spieghi a noi comuni mortali cosa vi spinge a non avere un contraddittorio all’interno del partito ma vi accasate subito presso qualcun altro!!!…

  37. per xxx
    Bhe certo che a lamentarvi e giudicare siete bravissimi!!!!! complimenti, invece di constatare che sono stati rispettosi nei confronti dei cittadini ringraziandoli e rispettosi verso la nuova amministrazione nell’augurargli buon lavoro riuscite solo ad offendere…….Bravi bravi bravi!!!!!!!!

  38. riprendete la pro loco
    per coloro che sono rimasti fuori, visto che sono anche due baldi giovani e penso anche pieni di idee innovative, potrebbe essere interessante rissollevare la pro loco che negli ultimi anni si è letteralmente spenta… pensateci fareste un bel servizio soprattutto per noi giovani!!!

  39. sulla pro loco
    Miei cari, la proloco sicuramente poteva fare meglio, ma parliamoci chiaro,
    innanzitutto la proloco 3 anni fa era ancora commissariata, quindi chi l’ha presa ha dovuto risistemare la documentazione e i conti, cosa non facile ma che si è realizzata, in più la proloco di portocannone gestisce 25.000 euro annui, tramite la proloco di larino vengono gestite tutte le manifestazioni annue dello stesso comune per un totale di 100.000 euro.
    SAPETE quanti soldi annualmente ngli ultimi 3 anni la proloco di campomarino ha ricevuto dal comune?
    10.000 euro annui.
    E’ assurdo che un paese come campomarino a vocazione turitica abbia meno sovvenzioni rispetto a le stesse associazioni di altri paesi del basso molise.
    E quel che vi dico è inconfuntabile, in quanto solo negli ultimi anni la gestione finanziaria è stata corretta e sempre pubblicata nella bacheca in piazza.
    Nella speranza che la nuova amministrazione capisca questo passaggio, potremo forse rivedere una proloco fiorente a campomarino. L’errore che non va fatto come anni fa, è vedere la proloco come un ente contro il comune, invece i due enti devono andare a braccetto per una corretta gestione delle manifestazioni.
    Saluti.

  40. sulla pro loco
    concordo sui commenti della pro loco fatto da altri,pero’ devo ribadire che altri della pro loco dicono che il comune deve sovvenzionare senza metterci becco, le pro loco D’Italia comunque fanno varie manifestazioni dove riescono a sovvenzionarsi e vanno avanti da sole,poi con l’apporto delle amministrazioni fanno iniziative molto ma molto piu’ inportanti.

  41. chi
    quel baldo giovanotto di nome …e di impegno comune che fine ha fatto?
    un discreto risultato non c’è che dire.
    invece .. ha fatto un risultato eccezzionale,complimenti ad entrambi.chissa quandi imparerete?

  42. X LIBERISSIMO
    (X liberissimo)Posso solo dirti,che ora nell’interno di quel PD,qualcuno si stà rendendo conto di chi ha causato il crollo del partito!Cmq nessuno si è accasato,come pensi tu, ma visto il continuo parlare male,che facevano di tutto e di tutti,si e preferito mettere da parte l’appartenenza politica,per votare a favore dell’amicizia!!

  43. CAINO
    DAI DATI ELETTORALI EMERGE CHIARAMENTE UNO SPOSTAMENTO DI VOTI DELLA SINISTRA VERSO LA LISTA NOI CAMPOMARINO.VANNO FATTI GLI AUGURI SOPRATUTTO ALLA CANDIDATA SINDACO DI RIFONDAZIONE CHE PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA POLITICA DI CAMPOMARINO PUO’ VANTARSI DI AVER VINTO.INFATTI LUNEDI’SERA ERA NELLA SEZIONE DI NOI CAMPOMARINO A BRINDARE PER LA VITTORIA.COMPLIMENTI PER LA COERENZA SPERIAMO CHE LE PROMESSE CHE TI SONO STATE FATTE VENGANO MANTENUTE E QUINDI PROSSIMAMENTE TI VEDREMO NELLA SQUADRA AD AMMINISTRARE.

  44. x caino
    io c’ero lunedì e ti posso assicurare che la mengo è andata a fare gli auguri al neo sindaco come avrebbero dovuto fare gli altri!è stata una signora!!non ha brindato ed è andata via subito augurando alla nuova squadra di lavorare bene per il paese!ma voi siete così poco sportivi e arrabbiati che vedete il marcio dappertutto.

  45. VERGOGNA
    Marina nei confronti della lista Noi Campomarino, alla quale sono orgoglioso di aver dato il mio voto, è stata l’unica candidata a comportarsi sempre nel rispetto delle regole e dell’educazione.
    Per tutti gli altri…VERGOGNA

  46. x caino
    ma ti rendi conto di quello che dici? non sapendo dove attaccarvi ve la prendete con marina solo perchè sportivamente ha fatto gli auguri al vincitore, caro caino,…perchè non ci spieghi il brindisi e l’augurio tra d’aprile e catena appena dopo il voto prima dello spoglio? come vedi è facile malignare,per me i voti che mancano al P.D. …sono andati a catena,..la campagna elettorale è finita ma sulla sezione di impegno comune ormai chiusa sventolano ancora le bandiere,possibile che nessuno le toglie?cosa si vuole dimostrare?
    fate gli auguri ai vincitori sportivamente,non denotate l’astio e l’amarezza che resta adesso bisogna, uniti, fare bene per il paese, c’è bisogno di tutti, anche la minoranza deve dare il suo contributo ci sono brave persone ..anche di la, e che la pace sia con tutti voi, i cuori rivolti verso i piu’ bisognosi.
    ma che le dico a fa ste cose,sono scontate

  47. APRITE GLI OCCHI
    DOVE SONO ANDATI A FINIRE I VOTI DI RIFONDAZIONE COMUNISTA?LA SCORSA TORNATA ELETTORALE RIFONDAZIONE AVEVA 250 VOTI ADESSO 139.SE QUESTI SONO I DATI LE COSE CHE SONO POTUTE SUCCEDERE SONO DUE: 1)LA MENGO HA COMPLETAMENTE FALLITO NEL SUO MANDATO E QUINDI DOVRA’ FARE UN ATTO DI UMILTA’ NEI PROSSIMI GIORNI E COME MINIMO DIMETTERSI E DARE SPAZIO A GIOVANI…2)C’E’ STATO UNO SPOSTAMENTO DI VOTI VERSO LA LISTA DI CAMMILLERI…

  48. LEGGETE
    Avete letto le dichiarazioni del candidato della lista Campomarino Democratica che ha preso 93 voti su ..? Egli afferma chiaramente che molti del PD, come si sospettava, hanno fatto votare PD alle europee e Cammilleri alle Comunali e non Catena come “qualcuno” aveva affermato. Questo spiegherebbe il crollo altrimenti inspiegabile del PD alle comunali,dove sono andati a finire i loro voti… Ciò, oltre a ridimensionare di molto la vittoria di Noi Campomarino, fa onore alla lista Impegno Comune che ha preso molte preferenze pur avendo, oltre ad un avversario diretto, anche un avversario indiretto…!

  49. RIFORME
    COSA NE PENSATE DEI MICROLIDI? A CHI SONO RIFERITI? E’ LEGALE O NO? PER ME NO? IL DEMANIO E’ DI TUTTI IO TOGLIEREI GLI STABILIMENTI ESISTENTI. TUTTA SPIAGGIA LIBERA. VUOI GLI STABILIMENTI DEVI PAGARE LA SPIAGGIA PER ALMENTO 5 EURO AL METRO QUADRATTO ALL’ANNO. PROPOSTA DI LEGGE DEL GOVERNO. LA SPIAGGIA E’ PROPRIETA’ DI TUTTI. RIFORMA IN ATTO.

  50. VOTI PD A NOI CAMPOMARINO.
    Andare a spiegare dove sono finiti i voti di sinistra è un pò ridicolo.
    Mettere a confronto i dati europei con quelli comunali lo è ancora di più.
    La lista Noi Campomarino era formata da persone di diversa estrazione politica, le quali a livello europeo avranno votato PD, PDL, MPA, UDC, Rifondazione ecc. mentre a livello locale
    si sono direzionati verso la lista civica.
    Ed è ovvio che le liste che ne hanno pagato di più lo scotto sono state le più deboli, quelle che agli elettori davano meno garanzie.
    A quel punto fossi stato io un elettore PD o Rifondazione che non vedeva bene il proprio partito a livello comunale, al fine di non rendere
    van il mio voto, o avrei votato scheda bianca o avrei votato Noi Campomarino.
    Mai mi sarei diretto all’opposto con Impegno Comune.
    Questo è successo.

  51. x aprite gli occhi
    ti ricordo che l’ultimo riferimento elettorale è di un anno fa alle politiche.rifondazione nella lista arcobalenno insieme ad altri partiti ha preso 133 voti,come puoi vedere ora da sola ne ha presi 139.quando nel 2004 prese 250voti,a livello nazionale era all’8%,ora è al 3%.quindi se vuoi fare un’analisi del voto informati prima.la mengo contro i giganti ha tenuto,confermando che rifondazione esiste e se sei un giovane sarà sicuramente ben lieta di lasciarti il posto,sempre che tu hai gli attributi per metterci la faccia!

  52. x tutti
    …capisco la rabbia il rancore la delusione ecc.ecc. ma adesso basta,è passata quasi una settimana dalla mazzata,ma vedo che ancora non vi passa,state cercando tutte le scuse per giustificare la sconfitta(sonora),ve la vorrei spiegare bene come stanno le cose,ma sarei costretto a fare dei nomi e dei riferimenti che,sicuramente su questo blob mi andrebbero a censurare (a giusta ragione)perche screditare qualcuno non è corretto.
    fate il mea culpa,soprattutto catena e compagnia bella, che hanno fatto di tutto per far vincere camilleri,si signori la verità è proprio questa, e se analizzate bene i dati vedrete che ho ragione.
    …non mi voglio ripetere, agli sconfitti,vi vedo circolare con delle facce! altri o altre non si fanno piu’ vedere in giro, be prendetela con filosofia,capisco che qualcuno aveva apparecchiato la tavola per sedersi e mangiare a crepapelle,ma c’è quel detto che dice, chi mangia da solo si strozza.
    pensate ai cittadini di campomarino al loro benessere,ci sono famiglie che non hanno lavoro e chi stenta ad arrivare a fine mese, gli anziani che vivono soli,i diversamente abili chiusi nelle loro case senza sbarre ma con tante barriere architettoniche che non gli permettono una vita normale (se cosi si puo’ dire
    questi sono i problemi dei cittadini di campomarino a cui bisogna dare risposte,le delusioni elettorali passano,ma i problemi restano,allora senza rancore ed astio rinboccatevi le maniche e vedete che…dovete fare. a presto

  53. sempre x tutti
    dopo circa 24 ore nessuno ha risposto al mio messaggio anche per dire,sono daccordo oppure no, niente,allora prosequiamo con le notizie,perchè non mi spiego che tutto finisca cosi.
    la nuova amministrazione avrà di fronte un sacco di problemi,primo fra tutti l’estate che arriva di gran carriera,con tutti i problemi connessi al turismo,poi c’è il porticciolo turistico,grossa nota dolente per gli ultimi avvenimenti,e con l’ultimo bliz fatto dalla amministrazione di anita di giuseppe con il cambio improvviso del presidente del porticciolo,ma, chissa quali strategie e alchimie ci sono dietro,questo è un bel terreno di discussione.
    forza ragazzi mi piace discutere dite quel che pensate

  54. fate vobis
    Io sò che l’attuale Presidente del porticciolo, nel momento in cui è stato designato tale, non era eleggibile in quanto ancora assessore; oltre che non ex-sindaco o … come il regolameno prevede.

  55. Bisogna semplicemente riconoscere che prevale ancora una volta la logica di votare chi ha maggiori possibilità. il pd ha deciso di formare una lista completamente nuova, come se gli amministratori uscenti non fossero più degni di partecipare. non credo che questi ultimi abbiano ucciso o rubato, almeno fino a prova contraria. per non parlare di D’Aprile, forse un pò troppo presuntuoso e politicamente inesperto è la vera causa della fuga del voto di sinistra a destra, ciò è confermato dal fatto che anche quando si perdeva in passato, alcuni nomi noti (Vaccarella P.,Di Giammartino, Cirelli, Tigano, Occhionero ecc.) riuscivano comunque a contenere il colpo. non è scritto da nessuna parte che i voti si comandano a piacimento, se ci sei direttamente puoi incidere, altrimenti questi sono i risultati. Carriero e D’Aprile dovrebbero dimettersi e lasciare la guida del Pd.

  56. perche?
    liberocommento, non credo che abbia capito molto di quello che è successo, o meglio lo hai capito nelle prime riche di quanto affermi, ma poi ti perdi per strada. quando nasce qualcosa di nuovo paga sempre lo scotto di chi non vuole lasciare le poltrone. loro forse oggi sono più forti (parlo dei nomi che hai messo nelle parentesi, ma domani dove andranno a chiedere la candidatura per i prossimi appuntamenti? a IDV? chi ha creduto nel pd è rimasto, chi voleva solo poltrone è andato via…