myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Ferrazzano, Turdò, il sindaco Di Brino, Cocomazzi e Leone
Ferrazzano, Turdò, il sindaco Di Brino, Cocomazzi e Leone
TERMOLI _ Comune di Termoli: il “rimpasto” ci sarà. All’indomani della riunione dei capigruppo dei partiti di maggioranza in Municipio andata avanti per diverse ore, il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino ha dovuto prendere atto della volontà degli esponenti politici di cambiare l’assetto dell’esecutivo. Assodata questa verità, ora si procederà con una nuova riunione convocata per giovedì prossimo sempre al primo piano del Palazzo di città.

E’ chiaro, ormai, che il Gruppo consiliare “Noi Molise” non riconosce più i due assessori che fino a qualche mese addietro erano parte del movimento. Si tratta di Luigi Turdò che sin dall’insediamento di Antonio Di Brino in via Sannitica ha detenuto la delega dei lavori pubblici e di Giuseppina Vergallo che ha il mandato dello sport e turismo. Ma non sono solo loro gli assessori finiti nel mirino dei segretari dei partiti della coalizione di centro destra.

Ci sono altri due assessori che non godrebbero più di troppe simpatie sempre tra i gruppi consiliari e non solo. Ed infatti sotto valutazione politica ci sono anche l’Assessore all’Urbanistica Ennio De Felice e quello alle Politiche sociali ed all’istruzione Michele Cocomazzi. I capigruppo hanno chiesto a Di Brino a chiare lettere un: “cambio di marcia dell’Amministrazione”. E dalle intenzioni dello stesso primo cittadino che certamente non può sottrarsi a tale verifica politica ed alle richieste provenienti dai partiti di maggiornza, la verifica sarà effettuata con un cambio dell’attuale assetto dell’esecutivo termolese.

“Si procederà a questa verifica amministrativa in maniera molto serena _ ha fatto sapere Di Brino _ ed in maniera condivisa senza malumori o sbattimenti di porte”. Tra i “papabili” oltre all’esponente del Pdl Francesco Roberti, spicca anche il nome di Fernanda De Guglielmo, capogruppo del Pdl in Muncipio, che potrebbe entrare entro breve così come quello di Bruno Verini, consigliere comunale di maggioranza e Commissario straordinario dell’Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo. I loro nomi sono nella “rosa” delle “new-entry”.