GUGLIONESI _ Ambiente Basso Molise, in relazione all’azione D7 del Life MAESTRALE,, ha iniziato il ciclo di lezioni di educazione ambientale con gli alunni della classe III^ C elementare di Guglionesi e le maestre Di Zillo Nadia e Zorzet Alba. Il progetto prevede piani di lavoro sull’educazione ambientale destinati agli alunni di ogni ordine e grado delle scuole della provincia di Campobasso. L’argomento del progetto Life “MAESTRALE” è la salvaguardia del territorio costiero e delle zone umide, in quanto si ritiene fondamentale trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di ambienti che circondano il luogo dove vivono, ricchi di specificità, valore e biodiversità.

Gli esperti hanno introdotto il progetto attraverso una presentazione in power point, dei filmati e immagini con cui hanno illustrato gli ambienti naturali e le specie che caratterizzano l’area interessata dal progetto. Fino al prossimo mese di giugno si terranno dunque le lezioni destinate anche alle altre classi e che consisteranno inoltre nello svolgimento di escursioni sul campo e una fase operativa in cui saranno approntati specifici laboratori didattici a seguito dell’osservazione e dell’apprendimento da parte dei ragazzi.

A breve anche altre scuole della provincia di Campobasso vedranno partire le lezioni legate a tale notevole iniziativa. Il progetto Life Maestrale è cofinanziato dalla comunità europea e non comporta alcun onere per le scuole che parteciperanno. Gli istituti interessati potranno richiedere informazioni tramite email: “life.maestrale.it262@gmail.com” oppure “ambientebassomolise@yahoo.it”

Articolo precedentePetraroia ricorda Scalfaro: “Grande difensore della Costituzione”
Articolo successivoPost Terremoto in Molise: gli EcoDem chiedono risposte concrete da Governo Monti