Circa 500 gli alunni partecipanti, 18 scuole da Abruzzo, Molise e Puglia. Sei gli istituti vincitori.
Erika Del Giudice: “Entusiasta di aver promosso manifestazione nelle scuole e di aver conosciuto tante belle realtà scolastiche”.
DelGiudiceValoreLatte
La premiazione dei ragazzi in Comune
TERMOLI – Si è svolta questa mattina nella sala consiliare del Comune di Termoli la cerimonia con premiazione conclusiva degli alunni delle 6 scuole vincitrici della 25ma edizione del concorso, promosso dalla Del Giudice di Termoli, “Il Valore del latte” in Abruzzo, Molise e Puglia.

 
Sono circa 500 complessivamente gli alunni che hanno partecipato alla manifestazione appartenenti a 18 istituti di 7 province d’Italia: Campobasso, Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo, Barletta-Trani e Foggia.
La Del Giudice, da 25 anni, promuove nelle scuole primarie e secondarie di primo grado il progetto educativo con l’intento di diffondere gli importanti valori nutrizionali del latte, alla base di una sana crescita.
Quest’anno, in occasione del 25mo “compleanno”, l’azienda ha voluto riunire gli alunni vincitori in Comune a Termoli per consegnare loro una serie di ricoscimenti: borse di studio e targhe per le classi vincitrici, tablet per i docenti che hanno seguito gli alunni nell’iniziativa.
A consegnare i riconoscimenti agli scolari arrivati da Trani, Atessa, Campodipietra e Castelmauro, sono stati il vice Sindaco della città, Maria Concetta Chimisso, lo chef Nicola Vizzarri, presidente della giuria del concorso, Fabio Di Camillo dell’agenzia di comunicazione “Sinergia” di Pescara, Filomena ed Erika Del Giudice, Nicola D’Emma, direttore amministrativo dell’azienda.
Nel corso della cerimonia, Erika Del Giudice, responsabile Marketing e pubbliche relazioni dell’impresa, ha stilato un bilancio dei 25 anni di attività del progetto, ringraziando tutte le scuole che vi hanno aderito ed invitandole a prendere ancora parte il prossimo anno con rinnovata energia ed impegno.
Venticinque anni fa abbiamo iniziato questa manifestazione quasi come una sfida, ed oggi, 25 anni più tardi, mi trovo qui a premiare i vincitori dell’edizione 2016 – ha dichiarato Erika Del Giudice, responsabile Marketing e Pubbliche relazioni dell’azienda, nel corso del suo intervento -. È stato sicuramente un cammino lungo ma lo rifarei cento, mille volte e mi auguro che lo spirito che ci ha animato allora, come oggi, sia stato trasmesso a tutti i partecipanti. Oggi, però, voglio anche parlare di valori: noi della Del Giudice siamo una grande famiglia. Abbiamo passato tante fasi alterne ma siamo ancora qui, insieme, a promuovere quei valori in cui noi crediamo fermamente: la sana nutrizione ma anche il rispetto per se stessi, per gli altri, per la famiglia. Tutto ciò ci ha permesso di andare avanti, sempre. Ricordo i tanti sacrifici dei fratelli Del Giudice che hanno creato dal nulla questa azienda, lasciandoci una eredità per noi importante: un’azienda è costruita sul lavoro, sui sacrifici ma anche sui valori”.
Articolo precedenteTermoli, 70 anni di Repubblica italiana: celebrazioni in Comune e alzabandiera
Articolo successivoDepuratore: …quest’oggetto misterioso!