DelGiudeiceLatteBioTERMOLI – Iniziano oggi, 24 maggio, le premiazioni nelle scuole vincitrici del concorso, promosso dalla Del Giudice di Termoli, “Il Valore del Latte”, giunto alla 25ma edizione quest’anno dal tema: “Latte e ricette dei paesi tuoi: dagli ingredienti segreti di nonne e mamme ai piatti più innovativi e curiosi delle nostre terre. Libera l’immaginazione con latte, formaggi, burro e yogurt protagonisti”.

Una delegazione dell’azienda con Erika Del Giudice, Responsabile Marketing e Pubbliche relazioni dell’impresa, si recherà in mattinata nella scuola primaria delIstituto comprensivo Madre Teresa di Calcutta di Campodietra, in provincia di Campobasso, per consegnare i premi ai vincitori per la sezione tema e poesia: gli alunni della V Unica ed alla docente Carla Litterio. Alla  classe andrà una borsa di studio di 250 euro insieme a gadget. Ai bimbi anche un prodotto dell’azienda dedicato ai più piccoli: il latte con cacao della Del Giudice, all’insegnante sarà consegnato un tablet. 

Successivamente, nella tarda mattinata di oggi, la delegazione raggiungerà l’Istituto comprensivo di Castelmauro, in provincia di Campobasso, che si è aggiudicato la vittoria dell’iniziativa nella sezione digitale con la classe Prima unica (docente Dina Miletti).  Anche a loro sarà consegnata la borsa di studio di 250 euro ed un tablet all’insegnante per aver seguito i bimbi nel progetto. 

Ad entrambe le scuole saranno consegnate anche delle targhe ricordo. “Siamo entusiasti di consegnare i premi agli alunni che hanno vinto la 25ma edizione del concorso Il Valore del Latte – ha commentato Erika Del Giudice, Responsabile Marketing e Pubbliche relazioni dell’azienda -. Ogni anno siamo accolti nel migliore dei modi ed anche quest’anno siamo felici di incontrare le classi ed i docenti che hanno seguito i bambini, condividendo una manifestazione che è diventata un punto di riferimento per molti istituti”. Nei prossimi giorni si svolgeranno le premiazioni anche negli altri istituti vincitori. Le date saranno comunicate entro breve.