L’onorevole Anita Di Giuseppe è intervenuta alla Camera dei Deputati sulla questione relativa ad un concorso, bandito nel 2004, per l’assunzione di 119 commissari del Corpo forestale dello Stato. Nel 2006 la prova selettiva venne annullata con decreto dal dirigente capo del Corpo forestale e successivamente cominciò una diatriba giudiziaria che si concluse con il giudizio di merito del Consiglio di Stato che sancì la validità delle procedure selettive effettuate. Ad oggi il concorso è ancora in fase di stallo e ciò contribuisce ad indebolire ulteriormente la delicata attività territoriale del Corpo forestale dello Stato.

Per questo motivo, il sindaco di Campomarino ha chiesto al Governo di impegnarsi a “valutare le idonee iniziative normative al fine di concludere il concorso, valutando l’opportunità di derogare alla normativa in materia di pubblici concorsi per adottare una procedura d’urgenza affinché si sani prontamente la carenza di risorse umane e professionali dell’amministrazione”.

Articolo precedenteElezioni comunali Campobasso: l’Idv rifiuta l’invito delle Primarie lanciato dal Pd
Articolo successivo“Oggi sono contento, anzi molto contento”. Larino Viva torna a puntare il dito contro il Sindaco Giardino e la sua maggioranza