LARINO _ Sabato prossimo – 27 novembre 2010 – alle ore 17.00 presso la Sala della Comunità di Larino, in Largo Pretorio, si svolgerà il convegno promosso dal Lions Club di Larino dal titolo “La Costituzione della Repubblica Italiana: conoscerla ed amarla. Una proposta per l’educazione alla giustizia ed alla legalità”.

Relatore unico dell’incontro sarà il dr. Nicola Magrone, Procuratore della Repubblica del Tribunale di Larino. Entrato in magistratura nel 1971, Pretore a Monza, Sostituto Procuratore a Bari e Presidente della Corte di Assise di Potenza, da circa otto anni Procuratore della Repubblica a Larino dove ha firmato le inchieste ed i processi più importanti nella storia del Basso Molise, il dr. Nicola Magrone lascerà a breve la Magistratura.

E in occasione della scadenza del mandato presso il Tribunale frentano, che coinciderà con il prossimo 29 novembre, il Lions Club di Larino vuole salutare pubblicamente l’illustre magistrato, chiedendogli di partecipare un messaggio di legalità e giustizia, legato a doppio filo ad una delle passioni più forti del Procuratore Magrone, la Costituzione della Repubblica Italiana, di cui è uno tra i massimi studiosi in Italia.

Articolo precedenteMissione archeologica in Colombia dell’Università del Molise
Articolo successivo30 scuole e 1.400 bimbi aderiscono a Salva l’Ambiente. In mostra i lavori degli alunni