TERMOLI – Il Consiglio comunale di Termoli boccia la mozione presentata dal consigliere del movimento 5 stelle di Termoli, Nicola Di Michele sulla presunta incompatibilità del vice-sindaco ed assessore alle politiche sociali, Maricetta Chimisso in quanto preside dell’Istituto Professionale Alberghiero di Termoli.
Non mi fermo qui, andrò avanti – ha commentato Di Michele -. Avevo inviato una missiva in Prefettura su questo caso di cui sto ancora attendendo una risposta. Nelle more ho presentato una mozione in consiglio comunale che è stata bocciata”. Il dibattito ieri sera le polemiche sono “esplose” proprio su questa vicenda con un accesso botta e risposta tra consiglieri di maggioranza e Di Michele che, però, è intenzionato a tirare dritto per la sua strada.

“L’amministrazione non ha capito il senso della mozione – ha proseguito il consigliere 5 stelle – nè il mio discorso ma non fa nulla. Io andrò avanti lo stesso”. In Italia in un caso simile, accaduto a Caltanissetta, l’assessore in questione ha subìto una stessa mozione di incompatibilità mentre in altri comuni d’Italia, in casi come quello di Termoli, gli interessati si sono dimessi spontaneamente, senza attendere nè mozioni nè che fosse sollevato il problema in consiglio comunale. Sulla questione che la riguarda in prima persona, il vice sindaco ed assessore Chimisso non ha replicato in consiglio comunale. Ha preferito il silenzio.

Articolo precedenteConsiglio comunale all’insegna delle polemiche. Marinucci: Ma a quale gioco stiamo giocando?
Articolo successivoA Montenero il Consiglio comunale dice “no” alle Trivellazioni in Adriatico anche da parte di Croazia

1 commento