myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO – Disposto lo scorrimento della graduatoria relativa all’Avviso pubblico per l’erogazione di contributi in conto capitale finalizzati all’acquisto di giovane bestiame da riproduzione. “Grazie alle economie derivanti dalla precedente graduatoria, si è potuto procedere allo scorrimento della stessa e finanziare pertanto altre ventitré aziende che, come previsto dal bando, avranno due mesi di tempo per provvedere all’acquisto del bestiame” – spiega l’Assessore regionale alle Politiche Agricole e Agroalimentari, Vittorino Facciolla.
Si tratta di bestiame bovino, caprino, bufalino ovino, equino e suino; un intervento finanziato con un importo complessivo di Euro 200.000,00 che mira a favorire il miglioramento genetico e funzionale degli allevamenti nella Regione Molise e, quindi, a sostituire od integrare negli allevamenti i capi riproduttori.
I contributi, in regime de minimis, saranno assegnati agli imprenditori singoli o associati residenti in Molise, per un importo massimo di Euro 15mila. “Si tratta di risorse importanti a favore delle imprese agricole molisane – commenta l’Assessore Facciolla, sottolineando come, nel caso si riscontrassero ulteriori disponibilità economiche, sarà possibile finanziare ulteriori domande. Intanto gli uffici competenti stanno già procedendo con gli opportuni provvedimenti.