myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ L’anno sociale 2010/2011 del Lions Club Termoli Host, con la Presidenza del dinamico imprenditore Pardo Desiderio, prosegue con un interessante convegno che si terrà il prossimo venerdì 11 marzo alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli, organizzato in collaborazione con l’A.I.D. – Associazione Italiana Dislessia, e che si intitola: “Dislessia e d.s.a. – Nuove norme per una nuova cultura”.

All’iniziativa, organizzata dal Lions Club Termoli Host nell’ambito del service nazionale Lions per l’anno sociale 2010/2011 denominato “Lotta alla dislessia ed ai disturbi specifici dell’apprendimento” e che vedrà il Presidente dell’Associazione Italiana Dislessia – Molise – Gabriella Vizzarri quale propria moderatrice, interverranno qualificati relatori tra i quali: – l’On. Riccardo Tamburro, presidente del Comitato Tecnico Scientifico della “rete regionale per la dislessia”, che relazionerà sulla stessa; – la Dott.ssa Anna Paolella, Referente per la dislessia U.S.R. Molise, che relazionerà su “parola scritta ed itinerario didattico”; – il Dott. Enrico Ghidoni, responsabile del Laboratorio di Neuropsicologia dell’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia nonché responsabile clinico del Centro Esperto Interaziendale dei disturbi cognitivi di Reggio Emilia, il quale relazionerà sul tema: “Dopo la legge: una nuova cultura per l’individuazione precoce e la gestione dei disturbi specifici dell’approfondimento”.

Gli interventi saranno preceduti dagli indirizzi di saluto dello stesso Presidente per l’anno sociale 2010/2011 del club organizzatore, Pardo Desiderio, dell’Officer Distrettuale Lions per la Dislessia, Raffaele Di Vito, del Tutore Pubblico dei Minori per la Regione Molise, Dott.ssa Nunzia Lattanzio, e del Dott. Giancarlo Paglione, Direttore Sanitario ASREM Molise, e si concluderanno con un dibattito aperto al pubblico previa trattazione delle tematiche riguardanti le funzioni e le competenze del comitato tecnico scientifico molisano per la dislessia. Al termine del convegno verrà rilasciato ai partecipanti che ne faranno richiesta un attestato di partecipazione.

Articolo precedenteTutto pronto per staffetta nell’ambito di Festa Unità d’Italia. Iscrizioni entro 13 marzo
Articolo successivoL’Orchestra Giovanile di Ottawa in tournée in Italia. Concerto al Savoia