TERMOLI _ L’ A.s.d. Team Termoli Triathlon in collaborazione con il Comune di Campomarino, Pro-Loco, Protezione Civile Campomarino e le Associazioni presenti sul territorio, con il patrocinio dei Comuni interessati al passaggio dei podisti, con il Patrocinio della Regione Molise e del Consiglio Regionale del Molise, la Provincia di Campobasso e l’Unione dei Comuni del Basso Biferno, organizzano per il giorno 17 Marzo 2011, una manifestazione podistica non competitiva a staffetta denominata “150 anni x 150 Km ed OLTRE” per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

L’evento, inoltre, nasce dalla volontà di “unire”, attraverso un percorso podistico simbolico che li attraversa geograficamente e culturalmente, comuni grandi e piccoli del nostro territorio e facenti parte tutti del Comprensorio del Basso Molise. La manifestazione partirà con il primo tedoforo portabandiera e relativa scorta nella nottata (ore 3:00) del 17 Marzo da Campomarino per proseguire per i comuni di Portocannone (ore 3:30), San Martino in Pensilis (ore 4:00), Ururi (ore 4:40), Rotello (5:45), Montelongo (ore 6:35), Montorio (ore 7:00), Larino (ore 8:05), Guglionesi (ore 9:45), Montecilfone (ore 10:45), Palata (ore 11:20), Acquaviva Collecroce (ore12:10), San Felice del Molise (ore 13:15), Mafalda (ore 14:15), Tavenna (ore 15:00), Montenero di Bisaccia (ore 16:25), Petacciato (ore 17:40), San Giacomo degli Schiavoni (ore 18:40), Termoli (ore 19:30) e rientro a Campomarino nella tarda serata (ore 20:30 circa).

In contemporanea al giro podistico, ed in attesa dell’arrivo del tedoforo e degli atleti, nel comune di Campomarino saranno realizzati dal primo pomeriggio, spettacoli, concerto musicale, eventi culturali, ed altro per ricordare la storia del tricolore. Inoltre, saranno messi a disposizione gratuitamente, per le Associazioni e/o Pro-loco dei Comuni coinvolti nell’evento, stand per promuovere il proprio territorio. Per motivi organizzativi prenotare lo stand telefonicamente al numero 338 6256452 (Giuliano Rainone).

A conclusione della serata il Comune di Campomarino e le Associazioni del posto offriranno a tutti, atleti e non, un pasta party del tricolore con assaggio di vini locali. La partecipazione al giro podistico della lunghezza complessiva di oltre 150 km è aperta a tutti, atleti tesserati (affiliate al CONI, o Enti di Promozione Sportiva ) a semplici amatori e cittadini che vogliono ricordare e festeggiare il 17 Marzo in un modo diverso e particolare, di coinvolgimento ed unione su una vasta zona del territorio Molisano. A tutti i partecipanti alla super staffetta podistica sarà consegnata una maglietta ed un attestato di partecipazione (alla riconsegna del pettorale). Per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione entro il 13 marzo 2011, telefonicamente al numero 338/9085444 (Mancini Filippo), o via e-mail triathlon@teamtermoli.it A fine serata ci sarà l’ estrazione de “ la lotteria del TRICOLORE” . I biglietti verranno distribuiti in tutti i Comuni del Basso Molise inoltre saremo presenti domenica 13 Marzo a Termoli, in piazza Monumento, per la vendita di essi.

Articolo precedenteCinque per mille: pubblicato elenco degli ammessi
Articolo successivoConvegno sulla dislessia l’11 marzo a cura del Lions Club Termoli Host