CAMPOMARINO _ In Prima convocazione alle ore 17:00 del giorno 19-01-2012 e in seconda convocazione il 24-01-2012 alle ore 17:00 viene convocato il Consiglio Comunale per deliberare sugli argomenti all’ordine del giorno:

1 Approvazione verbali seduta precedente
2 Modifica Statuto dell’ Unione dei Comuni del Basso Biferno.
3 Piano generale impianti pubblicitari – Approvazione
4 Regolamento per la definizione agevolata TARSU –Riapertura termini.
5 Regolamento per la definizione agevolata ICI –Riapertura termini
6 Regolamento per i lavori, i servizi le forniture da eseguirsi in economia – Modifica.
7 Progetto Life+ Maestrale-Approvazione Schema di convenzione con il Comune di Petacciato.
8 Mozioni
9 Interpellanze ed interrogazioni.

Articolo precedenteVertice in Regione con Iorio su Solagrital
Articolo successivoLavori Pubblici: nuova condotta fognaria in via Corsica

36 Commenti

  1. presa in giro
    1)mi astengo.2)le modifiche vanno a favore della casta, ridurre a maggioranza e non ai due terzi significa volere fare quello che vi pare all’unione e in comune. contrario.3) ci devo pensare. mi astengo.4)e 5) voto favorevole perchè è giusto colaborare con il citatdino che in buona fede potrebbe non avere pagato le tasse soprattutto quando la colpa principale è dell’ufficio preposto che non è proprio preparato.6) contrario su tutta la linea. perchè alzare a 40.000 gli incarichi? per agevolare chi vi ha votati o i parenti di qualche assessore? non grazie, evidenza pubblica per la trasparenza. 7)sarebbe bello se non ci fosse dietro il solito magna magna, altro che targhe e targhette da lucchese, sappiamo perchè vi premia….8) e 9)se non ci dite quali come facciamo ad essere informati e valuatre? alla faccia della partecipazione dei cittadini. ma io sono un cittadino virtuoso e il 19 ci sarò e voglio proprio sentire che dite e cosa approvate e soprattutto chi ci sarà tra i consiglieri (maggioranza e minoranza) perchè la faccia ion faccia ce l’hanno in pochi e gli assenti non potranno essere giustificati visto che intorno a questo consiglio si è fatto tanto rumore. CHI NON CI SARA’ E’ UN CODARDO!

  2. faustino
    faustino se ci sei batti un colpo, anzi dagli una vergata in testa ai tuoi ex amici. mandali a casa con tutto l’orgoglio che hai. se lo meritano e visto che non si può contare sul cappello (a) perchè fuori per non votare, fallo tu. 8 a 8 e vanno tutti a casa come è giusto che sia. batti un colpo faustino.

  3. in riferimento alla frase scritta da baffone:sarebbe bello se non ci fosse dietro il solito magna magna, altro che targhe e targhette da lucchese, sappiamo perchè vi premia..
    Questa frase me la deve spiegare…… io sono il responsabile dell’associazione a Campomarino ed il mio presidente Lucchese agisce solo per il bene della natura e non per altri scopi….. se lei ha dei dubbi sarò molto lieto di incontrarla dove vuole e rispondere a tutte le sue domande, sempre se non ha paura di essere smascherato. La mia mail è peppeverduni@hotmail.it.
    Io ci ho messo la faccia, e non mi sono nascosto usando un nick name

  4. ……..
    ma è vero che cappella non ci sarà in consiglio? …che delusione per me che l’ho votato, pensavo fosse veramente diverso ma del resto anche mezzo paese era convinto che il sindaco fosse diverso da quel che invece è.

  5. ……..
    …..Mi sarebbe piaciuto scrivere SENZA PAROLE, perchè ormai preferisco, quando si parla di questa amministrazione fatiscente e surreale, stare in silenzio, perchè non vale piu’ la pena dire nulla.Ho una sola possibilità il voto alle prossime elezioni………..sperando di non sbagliare come ho fatto questa volta!!CAPPELLA,assente.SABATINI,assente.DI STEFANO,assente.CAMILLERI????MEGLIO se fosse
    ASSENTE a se stesso,questa volta(considerando il fatto che in due anni a mezzo di potere, è solo stato PRESENTE A SE STESSO)SPERIAMO IN UNA ISSURREZIONE POPOLARE tutte le persone con gli attributi che hanno commentato in questo blog………..saprete come andrà a finire????un buco nell’acqua,come sempre!

  6. per maggioranza
    ci saremo tutti, non preoccupatevi, se non altro per cantarvele un pò e darvi qualche randellata di democrazia sui denti. se cappella mancherà sarà un suo problema e dei cittadini che lo hanno votato, ieri e ieri l’altro. e voi? ci sarete? ci risultano assenze….. forse perchè non sanno parlare come assessore e non sanno altro che fruire dei loculi cimiteriali???? bella roba! a casa dovete andare e se non ci andrete poverab campomarino in mano a voi.

  7. per catena
    l’assenza in consiglio di catena è veramente scioccante. probabilmente l’incarico a ivana e quello a francesco hanno influito. non sei libero marcello e la tua assenza di oggi dimostra che la politica non fa per te e portati dietro anche quel … (li metto già io i puntini) di cappella. avete imbrogliato i cittadini di campomarino che vi hanno votato e non ce ne dimenticheremo.

  8. Alla fine della minoranza erano presenti solo Altobello e Cordisco che sono gli unici ad essere stati sempre coerenti (anche a costo di formare altri gruppi) e sono gli unici che evidentemente non hanno niente da guadagnare né favori da chiesere. Poi é arrivato anche Desiderio, che partecipa ad un consiglio ogni 20. La figuraccia l’hanno fatta Cappella e Catena, e non me lo sarei aspettato dal dottore.
    Comunque oggi abbiamo capito che l’amministrazione andrà avanti, e questo grazie alla minoranza che (a parte i soliti e SOLI Altobello e Cordisco) é latitante e preferisce che si continui così.

  9. catone
    io me la prenderei anche con di stefano. ha fatto i fattacci suoi e poi si è lavato le mani. quando c’era da votare a favore dell’inversione di due punti all’ordine del giorno ha votato contro (mentre a lui la minoranza l’invrsione dell’ordine del giorno l’aveva votata). è un … anzi un amante ferito che dopo due carezze del sindaco è tornato all’ovile. cosa avrà in cambio ora?…

  10. mayor
    a catone svegliati, in consiglio della minoranza erano presenti:
    cordisco, altobello, desiderio (arrivato con 10 minuti di ritardo)
    poi erano presenti di lena, de laurentis e di labbio ( la nuova minoranza)
    e la maggioranza al completo escluso sabatini..
    ora che la minoranza si e’ rinforzata sicuramente sara vera e dura

  11. Grandi ragazzi
    Credo proprio che in questo consiglio sia stato umiliato il sindaco,è rimasto a bocca aperta nel vedere gli altri andare via.Ma non si erano accorti di non avere il numero legale?Inoltre vorrei ricordare al presidente del consiglio che alcune persone(della minoranza)andate via erano presenti alle commissioni,percui di non fare di tutta l’erba un fascio.Dopo l’ennesima umiliazione se fossi al posto di gianfry inizierei a pensare alle dimissioni…

  12. a casa gli altri
    io manderei a casa catena e … cappella visto per termoli, altro che ferie prenotate da tempo. ma che minoranza sono? chi li ha richiamati chiedendogli di non presenatrsi in consiglio? l’avranno capito che se ieri fossero stati presenti, votando contro quello che la maggioranza voleva che passasse, il buon cammilleri sarebbe andato a casa visto che non aveva più la maggioranza nonostante il voltafaccia di fausto? per colpa di questi tre elementi, marcellino pane e vino, peppino o’ pauroso e faustino o’nnammurat ieri sera gianfry non è andato a casa. verognatevi. forza la nuova minoranza

  13. ………
    il sindaco è uscito con le ossa rotte, mi dispiace che il segretraio comunale avalli certi giochetti da quattro soldi visto che lui dovrebbe essere il notaio del comune. invece fa il pallottoliere nelle mani di vaccarella. comunque ieri è stato bello vedere la faccia della maggioranza quando gli altri se ne sono andati. bel colpo alle ginocchia.

  14. presidente del consiglio
    ho saputo da un componente della minoranza che le commissioni sono andate deserte per:
    1) prima commissione (assente il presidente assessore tavormina). prima convoca e poi è assente.
    2) seconda commissione ( assenti cappella e l’ assessore al bilancio-programmazione-scuola-porto-viabilità-trasporti,nonchè presidente del consiglio, nonchè rappresentante all’unione dei comuni, nonchè delegato alla polizia municipale, nonchè componente della prima commissione e componente della seconda commissione). ma cosa ci vieni a dire in consiglio comunale dopo l’abbandono della minoranza?)

  15. per mayor
    Rileggi il mio commento. Con attenzione stavolta. Io parlavo della minoranza e della coerenza di una parte della minoranza. È innegabile che i due soli coerenti dall’inizio alla fine sono Cordisco e Altobello. il primo sempre fermo sulle sue posizioni e il secondo che pur di evitare le figure di catena e cappella ha dovuto formare un gruppo a parte e per questo gliele hanno dette di tutti i colori (ma alla fine dopo l’ultimo consiglio devo dire che ha fatto benissimo). Poi Ho già scritto che c’era anche desiderio ma lui sono piu le volte che non va consiglio. La nuova minoranza (io Ho votato per uno di loro) vedremo come si comporterà. Per me hanno iniziato bene. Certo quello che ha fatto la figura peggiore è senza dubbio Di Stefano!

  16. scritto da ex amministratore
    caro bugia (o forse preferisci farti chiamare con il tuo vero nome visto che ti sei smascherato) ti sei dimenticato quando eri in maggioranza e facevi il bello e cattivo tempo? A rsist. compà

  17. per mitico o mitica
    E’ proprio vero che il bue dice cornuto all’asino.Ha chiesto di firmarmi con il mio vero nome,e lei perchè non lo fa con il suo?Ridicolo/a.Cmq non sono la persona citata da lei,mi dispiace,ritenti sarà più fortunato/a.Nel mio intervento ho tenuto solo a precisare le cose come stanno,la realtà dei fatti,a prescindere dall’appartenza politica o meno,ma come al solito uscite dal seminato.L’argomento in questione è il Consiglio Comunale e a proposito di questo vorrei dire che da Mr Di Stefa si aspettava qualcosa in più,deludente.Voto 2 per lui

  18. Per ex amministratore
    La parola bugia e’ riferita alle parole dette dal pres. Cons. Dopo la fuoriuscita della minoranza. Mi sono dimenticato di essere stato in maggioranza perche’ non ho mai avuto il piacere di esserci e tantomeno in minoranza. Invece tu compa’ secondo me sei amministratore attuale , si nota dal tuo modo quasi arrogante di rispondere.

  19. News che vorremmo leggere
    Il sindaco rassegna le dimissioni
    La decisione del sindaco di Campomarino Gianfranco Cammilleri. Ieri mattina (Vista l’affermazione data in consiglio l’altro ieri.), al termine di una concitata riunione di Giunta, il primo cittadino ha deciso di rassegnare le dimissioni. Da oggi si apre una fase politica molto delicata durante la quale, se le dimissioni non saranno ritirate entro i termini di legge, il comune rischia il commissariamento.

  20. PENITENZA
    BRAVI A CATENA E CAPPELLA CHE NON SI SONO UNITIT AI TRE-TRE FACENDO IL LORO GIOCO. DOPOTUTTO CHI E’ CHE HA FATTO PERDERE LE ELEZIONI A IMPEGNO COMUNE? I TERZETTINO. DOPOTUTTO PERCHE’ DOVREBBERO MANDARE A CASA GIANFRY SOLO PERCHE’ IL TERZETTINO NON HA PIU’ NESSUN ASSESSORATO! BRAVI CATENA E CAPPELLA! NON ASCOLTATE LE CHIACCHIERE MORTE IN QUESTO BLOG E ANDATE AVANTI COSI! MOLTI CAMPOMARINESI HANNO CAPITO TUTTO E SONO DALLA VOSTRA PARTE! FORZA IMPEGNO COMUNE!

  21. per zi prete
    finitela di scrivere str….e e presentatevi in consiglio se siete veramente minoranza e se avete ancora un pensiero libero, altrimenti dimettetevi e lasciate spazio a chi vuole mandare a casa questa amministrazione

  22. bravissimi
    Aggiungerei che le elezioni impegno comune con 1979 voti le ha perse anche grazie all’altra parte della minoranza (sinistra) che oggi per forza vuole aggrapparsi ad impegno comune! Pertanto direi agli amici di impegno comune che dovete stare lontanissimi sia dai vostri vicini di minoranza che dai dissidenti della maggioranza che oggi sono minoranza! Penitenza per tutti! Ragionate con la vostra testa! Abbiamo un grande consenso popolare! A casa dissidenti e pseudo minoranzina!

  23. campomarinese
    SINDACO E AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVANTI TUTTA CON OPERE E LAVORI CHE FINORA, PER VARI OSTACOLI, NON SI SONO POTUTI FARE! SCADENZA LEGISLATURA: 2 ANNI E MEZZO + ALTRI CINQUE!

  24. serietà
    vorrei spezzare una lancia a favore del Presidente del consiglio. Non l’ho votato ma mi sono accorto che:
    1. è capace, onesto, e molto preparato
    2. svolge il suo ruolo con passione
    3. sa gestire il consiglio comunale, cosa non facile
    4. lo statuto di campomarino non prevede incompatibilitaà tra presidente del consiglio e assessore
    5. sa svolgere bene entrambi i ruoli con dedizione e trasparenza
    6. è l’unico che sa fare bene politica

    Caro presidente vai avanti e lascia perdere gli invidiosi! Un amico

  25. per il SINDACO: accordo
    CARO SINDACO le chiedo una riflessione: perchè impegno comune+altobello non fanno un accordo di fine legislatura con la maggioranza? Perchè la maggioranza non parla con loro e trova una intesa? Daltronte dall’alto sono daccordo! Rientrerebbero altobello+catena+desiderio+cappella e prenderebbero il posto degli uscenti! Nessun assessorato ad impegno comune: solo un accordo per la prossima legislatura! CI RIFLETTA, PARLI COL VERTICE!PENSO CHE I CITTADINI APPROVEREBBERO!

  26. zi prete
    scusa zi pre, ma se sei di campomarino dovresti sapere che di labbio è stato l’artefice della lista del sindaco cammilleri. potresti avre dubbi su di lena che prima stava con impegno comune e poi è passato con noi campomarino, ma io che sono di questo paese i dubbi non li ho mai avuti perchè secondo me dall’inizio di lena stava con cammilleri solo che per mascherare e confondere catena ha fatto la manfrina. certo è che con i voti di questi due e pure per quel poco che ha portato de laurentis il caro sindaco … di fare il sindaco non avrebbe vinto e ora rinnega tutto e tutti quelli che lo ostacolano, bella democrazia.

  27. per vero campomarinese
    Sul Presidente del Consiglio si dicono e soprattutto si scrivono tante cose; neanche io l’ho votato e non ho votato neanche la sua lista. Una cosa è certa, un campomarinese vero non può non associarsi a quanto hai scritto in considerazione del fatto che è persona conosciuta e nota anche per la sua serietà ed onestà (qualità diventata ormai un opzional per molte persone). Ho assistito allo scorso Consiglio comunale, che pena vedere la rabbia riversata così miseramente, mi sarei aspettato di assistere alla discussione politica dei punti del Consiglio, invece ho assistito ad un batti e ribatti da parte della maggioranza e della minoranza dove i “guastatori” hanno alimentato una bagarre vergognosa.

  28. per serietà ed onestà
    su serietà …del pres del cons avrei tante perplessità che provengono da quando lavorava. lui ora che in pensione gestisce la politica come se fosse cosa propria dove il rivestire 20 ruoli è del tutto normale. in consiglio gli è stato anche chiesto se oltre a rivestire vari incarichi percepisce anche tutte le indennità.. forse prima… dovresti rivedre il consiglio, rileggerti la legge e pensare bene. un presidnete non può anche votare su suoi provvedimenti. dove sta la democrazia e la trasparenza tanto decantata??? se non c’è incompatibilità come lui dice nelle leggi c’è sicuramente per moralità ed etica, ma si sa a campomarino sono concetti troppo lati per essere capiti ed applicati

  29. da cittadino di campomarino
    forse hai ragione, o forse non hai ragione o forse più semplicemente non conosci le persone. Però ho sentito che all’interno del Consiglio ci sono altri che rivestono più ruoli, perchè non se ne parla?

  30. cittadino di campomarino illuiminaci
    dicci dicci tutto. le regole valgono per tutti e non solo per alcuni. se ti riferisci all’unione dei comuni quelli sono da norma, e anche li c’è il solito vaccarella onnipresente. a parte cammilleri che ne è componente di diritto ci sono due della minoranza, catena e desiderio (che poi non si capisce perchè darne due a una parte della minoranza e niente all’altra)ma è cosa lecita. a quali extra incarichi ti riferisci? ah, forse ho capito (sia chi sei che scrivi, caro piccolo accolito di questa maggioranza) a chi ti riferisci, facciamo un esempio: net energy? bingo vero, ho indovinato. sei prevedibile e riconoscibile perchè attacchi ora di labbio perchè è uscito dalla maggioranza e vi sta facendo a pezzettini, a fettine fini e ne vedremo ancora delle belle. del resto alessandro ora è solo cons comunale di minoranza e componente net energy, visto che la normativa non prevede ESPRESSAMENTE INCOMPATIBILITA’ tra cons com e provinciale. per difendere l’idifendibile dite così se non sbaglio ESPRESSAMENTE PREVISTA. se poi cozza con l’etic, la moralità, il buon senso ed il buon gusto oltre che con la buona politica A VOI NON VE NE FREGA NIENTE!

  31. La bella estate
    Scommettiamo che per la prossima estate il problema della spazzatura si ripresenterà nei stessi termini della scorsa? Caro Cammilleri, forse non ti rendi conto che a Campomarino ci viene sempre meno gente a villeggiare, ma soprattutto ci viene sempre meno quella gente che fa il turismo di qualità, che anni fa non aveva difficoltà a venire a Campomarino e spendere un pò di soldoni, ma oggi non trova più nessuna attrattiva! Lo so che a Cammilleri interessa poco, perchè lui tanto al mare va a Termoli, ma per chi vive e lavora a Campomarino questo significa un impoverimento generale dell’economia! Quella che poteva diventare una località turistica di una certa levatura, soffre per l’incapacità dei nostri politici a pianificare un territorio e la sua economia!! L’arredo urbano, il porticciolo, le infrastrutture, sono tutte cose che vanno pianificate e sviluppate nel tempo, così portano turismo, sviluppo e ricchezza!!
    A Campomarino invece, un tempo meta del Cantagiro, del GiroMike, soggiorno di personaggi come Nino Benvenuti, Iva Zanicchi, anche dei fratelli Mario e Pippo Santonastaso (per chi se li ricorda ancora!) con locali come le Calidi, il Monica Club, oggi invece è meta di sf**ati sanseveresi e foggiani che perlopiù la mattina vengono con il treno locale e alla sera alle 19,00 ripartono per i luoghi di origine, con pranzo a sacco al seguito!!!
    Ma daltronte, i nostri amministratori, con Cammilleri in testa, non fanno altro che promuovere solo ed esclusivamente questo tipo di turismo miserevole!!!
    INCAPACI!!!!
    P.S. Che fine ha fatto la proposta del gruppo di imprenditori di Campomarino di completare il porticciolo?