CAMPOBASSO – Alle ore 12.30 di oggi, per il tramite del Servizio 118, è stata ricoverata, nel Reparto di Malattie Infettive del P.O. Cardarelli di Campobasso, un paziente di sesso femminile, classe 1959.  La stessa riferiva di avere sintomi febbrili e tosse da circa 4 giorni.

Si è proceduto all’effettuazione del tampone e del  test di verifica e, alle ore 17,00, il Laboratorio analisi ha riscontrato la positività al COVID -19. Immediatamente, si è proceduto all’attivazione del Protocollo di invio dei campioni per il test di conferma all’Istituto Spallanzani di Roma.

Contestualmente, si sono attivate le procedure di sorveglianza sui contatti stretti della paziente. Attualmente, la paziente è in buone condizioni di salute e non presenta criticità.

Ufficio Stampa Presidente Regione Molise

AGGIORNAMENTO CONTAGI DA COVID 19

3 marzo 2020

L’ASReM comunica che i due ricoverati ieri sera, familiari stretti della paziente positiva al COVID 19, sono risultati anch’essi contagiati. Le condizioni cliniche dei tre pazienti, attualmente in isolamento, allo stato, non destano preoccupazione.

Sono state già attivate nella giornata di ieri le misure di controllo sui contatti e predisposte le misure di sanificazione degli ambienti e delle ambulanze utilizzate per il trasporto.

il Direttore Generale Oreste Florenzano

Montenero di Bisaccia

ll sindaco Nicola Travaglini ha emanato nel pomeriggio di oggi altre due Ordinanze per adottare ulteriori provvedimenti precauzionali finalizzati al contenimento del Coronavirus Covid-19. 
Con la prima Ordinanza è stato disposto il divieto di accesso alla struttura socio-assistenziale Casa di Riposo “Villa Santa Maria” a soggetti terzi diversi da: operatori in servizio presso la struttura, personale amministrativo e sanitario e chiunque altro soggetto con ruolo funzionale alle attività della struttura, per il periodo che va dal  03/03/2020 al 09/03/2020. 
Con la seconda Ordinanza, invece, è stata disposta la sospensione di tutte le manifestazioni, iniziative o eventi sportivi in luoghi pubblici o privati, aperti o chiusi al pubblico, per il periodo che va dal 03/03/2020 al 08/03/2020.

L’Asrem ha comunicato inoltre che dopo la sanificazione di tutti gli ambienti avvenuta nella giornata di oggi e il posizionamento dei dispenser contenenti igienizzanti per le mani lungo i corridoi, la Casa della Salute (Poliambulatorio) di Montenero di Bisaccia riaprirà domani mattina, mercoledì 4 marzo.


Articolo precedenteIl Borgo delle Donne sta per tornare: eventi per tutto il mese di marzo
Articolo successivoUn bacio nel borgo di Termoli: coppia abruzzese vince il contest fotografico #selfielove