TERMOLI _ Dopo il successo delle scorse edizioni, torna anche quest’anno il corso di giornalismo internazionale tenuto del dottor Roberto Colella. L’iniziativa, che ha come partner la MOLISE BUSINESS EMPLOYMENT (Ente di Formazione) e il patrocinio dell’ASSOSTAMPA MOLISE, è rivolta a giornalisti, studenti, ma anche a chi voglia semplicemente arricchire il proprio bagaglio culturale.

Il corso verrà articolato in 8 lezioni da 1 h e 30 min. ciascuna, una volta alla settimana, e si terrà ogni lunedì dalle ore 19:00 alle ore 20:30 presso la sede messa cortesemente a disposizione dalla Confesercenti Termoli situata in Via Cavour n. 9 (nei pressi della Stazione Ferroviaria). La prima lezione è prevista per lunedì 8 aprile. Principali tematiche affrontate durante il corso: il reportage; il Giornalismo di Guerra; la Pubblica Informazione nelle Forze Armate; Geopolitica: Terrorismo, Energia, Immigrazione; Il sistema dell’Intelligence; Le missioni operative: Libano, Kosovo, Afghanistan; l’Africa a colori; le Relazioni Internazionali; la ricerca delle fonti internazionali; l’Analisi.

Per alcuni argomenti sono previsti dei video-interventi di esperti qualificati. Il corso ha un costo di 100 euro per gli adulti e di 40 euro per gli studenti. Al termine del corso l’Ente di Formazione Molise Business Employment rilascerà un attestato di partecipazione e il diritto ai partecipanti di sostenere un periodo di stage presso la redazione di Embedded Agency.

Articolo precedenteDivieto di pesca in fiumi e laghi dal 21 al 23 marzo
Articolo successivoComunali Larino: perchè vuoi fare il sindaco?