myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
LARINO _ Per il quarto anno consecutivo l’U.O. di Oculistica dell’ospedale Vietri, organizza un corso sulle patologie oculari. Il tema di quest’anno riguarda le conferme e le novità nella cura della miopia. “In particolare – spiega il dott. Giancosimo Avolio, aiuto corresponsabile dell’U.O. di Oculistica del nosocomio frentano e organizzatore dell’evento – saranno trattati argomenti che riguardano l’eziopatogenesi, la correzione, l’OCT (tomografia a coerenza ottica) e la chirurgia con uno sguardo alle tecniche del passato ma soprattutto a quelle che sono le novità presenti nel settore della cura della miopia”.

Al corso, in programma venerdì 14 maggio, alle 9, nella sala convegni dell’ospedale Vietri, interverranno illustri cattedratici di fama nazionale. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Società Oftalmologica Italiana Corrado Balacco-Gabrieli e il dr. Ermanno Dell’Omo, presidente del Congresso ed illustre maestro del reparto di Oculistica del Vietri. Numerose le tematiche in programma. Si parlerà, tra l’altro, di eziopatogenesi della miopia degenerativa, di correzione della miopia con laser ad eccimeri, di oct ed ecografia nell’occhio miope, di distacco retinico, di distacco da foro maculare. Il corso è rivolto a 140 medici specialisti in Oftalmologia, 20 infermieri e 20 ortottisti.

Articolo precedenteIl Consigliere regionale Totaro plaude a rifinanziamento buono prima casa
Articolo successivoTre pescherecci pugliesi sconfinano nelle acque molisane. Bloccati e multati dalla Capitaneria di Porto