TERMOLI – Condannato a 7 anni di carcere per spaccio di droga ed associazione a delinquere, la Corte d’Appello di Campobasso gli dimezza la pena: 3 anni e mezzo e lo assolve dall’accusa di associazione a delinquere. L’imputato è Alessandro Marchesani di Termoli, noto pregiudicato del posto, coinvolto di recente in una nuova operazione antidroga sull’A-14 condotta dalla Guardia di Finanza che lo aveva arrestato per un carico di droga nascosto nei pneumatici di una vettura.
Esprime soddisfazione il difensore di Marchesani, l’avvocato Bonaduce di Petacciato (Campobasso) che sottolinea come i giudici di secondo grado hanno accolto i nuovi elementi prodotti nel corso del processo e ridotto la condanna del Tribunale di Larino per spaccio di sostanze stupefacenti mentre è caduta completamente l’accusa di associazione a delinquere.
I fatti si riferiscono al 2007 allorquando Marchesani fu coinvolto in una operazione antidroga sempre della Guardia di Finanza insieme ad altre 7 persone, considerate facenti parte di una banda di spacciatori impegnata a far giungere in queste zone partite di droga dall’Albania. I 7 sono stati tutti assolti già in primo grado mentre per Marchesani era arrivata la condanna a 7 anni.