CarrieroCostanzaCAMPOMARINO – Ho appreso solo ieri di essere stata inserita nella nuova segreteria regionale, in quota Area Dem, e tale riconoscimento mi fa piacere. Inaspettato e non concordato, lancia un segnale forte a chi ha sempre pensato che la segreteria di un partito (il PD degli ultimi cinque anni in modo particolare) debba essere espressione solo di fedelissimi, con yes man and woman. Non è così e di questo ringrazio il Segretario regionale Vittorino Facciolla.

Ritengo, infatti, che per voltare pagina sia necessaria azione unitaria di partito che rappresenta la vera ed unica alternativa, pur nella diversità di vedute.
Ragionando unitariamente sui temi, avremo l’opportunità di mettere in campo azioni politiche per riprenderci quel popolo di csx che ha votato altrove perché deluso dai comportamenti e dalle promesse non mantenute.

Il Dipartimento che si occupa della Organizzazione Politica, nel quale sono stata nominata, a mio avviso è uno dei più delicati perché bisogna ricostruire, riavvicinare, proporre e mediare. “Mission” non facile, ma nemmeno impossibile. Un partito aperto e plurale, esattamente come lo vuole Zingaretti, è la giusta risposta anche a livello regionale ed Area Dem ha raccolto la sfida.

Le prossime elezioni comunali, con ben 58 comuni al voto, sono un test iniziale di questo nuovo corso politico che ci servirà per comprendere meglio le esigenze dei territori e lavorare per costruire qualcosa di buono come PD e con coloro i quali vorranno fare “squadra” insieme.
Per cui, grazie al segretario Facciolla e buon lavoro a tutti noi.

Costanza Carriero 

Articolo precedenteControlli Polstrada su tir in transito A-14. Multe, sequestri e sanzioni
Articolo successivoProgetto Musikiamo a Termoli con ospiti casa di Kore

1 commento

  1. Merito
    Un giusto riconoscimento alla signora Costanza CARRIERO per i suoi oltre 10 anni di demolizione della sinistra a Campomarino e dintorni! Ebbene si, la signora CARRIERO, che come ho avuto modo di ribadire anche in passato, è stata capace di portare i Democratici di Sinistra PD a Campomarino da quasi 3.000 voti alla estinzione!!! Brava! Ci voleva proprio un riconoscimento!