myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Alberto Montano
TERMOLI _ In seguito alla riunione dei capigruppo, convocata dal Presidente del Consiglio Comunale Alberto Montano per avviare anche a Termoli le iniziative per la celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, è stato costituito un comitato organizzativo costituito da tre rappresentanti della maggioranza e due della minoranza con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Cocomazzi e dell’Assessore al Turismo Vergallo.

Al Comitato, denominato “UNITALIA 150” e coordinato dal Presidente Montano, partecipano i Consiglieri Comunali Annibale Ciarniello, Angelo Farina, Stefano Perricone, Antonio Giuditta e Daniele Paradisi.

L’intento del Comitato è favorire anche a Termoli, così come sta accadendo in molte altre città d’Italia, la sensibilizzazione, civile e storica, nei confronti di un grande evento come questo. Iniziative, convegni, eventi si alterneranno durante le prossime settimane fino a terminare il 17 Marzo, giornata in cui è già stata proclamata, esclusivamente per quest’anno, festa nazionale.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Consiglio Comunale, dott. Alberto Montano, il quale ha sottolineato l’importanza della celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia rimarcando come, in un periodo in cui si sta portando avanti l’idea di riforma federale, è importante celebrare questo evento per rafforzare l’idea di un Paese unito. “Il Comitato “UNITALIA 150” – ha spiegato Montano – è stato convocato per giovedì pomeriggio alle 19.00 e avvierà subito la fase di programmazione e calendarizzazione delle iniziative. Cercheremo di offrire ai cittadini un programma ricco e articolato che possa essere anche il frutto del lavoro di sinergia tra enti e istituzioni, ma anche tra associazioni presenti sul territorio.”