myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Termoli è amministrata male. E’ evidente. Luigi IV, il Re Sole o, se preferite, il Sindaco Greco ha fallito. Questa crisi è diversa dalle precedenti. Infatti quelle erano una sorta di rivendicazione interna ad una maggioranza ed una coalizione esistenti rispetto alle “visibilità” ritenute congrue o meno. Questa crisi evidenzia la mancanza di una maggioranza certificata anche dalla mancanza di una coalizione di appoggio a Greco. Infatti l’anno passato erano rappresentanti istituzionali e politici a cercare il Sindaco mentre questa volta è il contrario. Il cittadino si chiede perché ? La risposta potrebbero fornirla qualsiasi consigliere della attuale amministrazione. Infatti direbbero che il Sindaco governa da solo, da tempo, tanto da avere messo alla porta la coalizione che lo ha sostenuto sia a livello istituzionale che, ancor prima, a livello politico. Le decisioni che interessano Greco sono prese in totale solitudine e imposte a tutti. Attualmente la coalizione di centro sinistra non amministra Termoli, bensì è una persona sola a farlo, Re Sole Greco,che si arroga questo diritto in nome e per conto di quei cittadini che gli hanno dato il consenso e che per primi si sentono traditi nello svolgimento del mandato affidatogli. In questi giorni stiamo assistendo all’estremo tentativo di salvare il salvabile da parte anche di freschi rappresentanti politici rampanti, regionali ma residenti altrove e che nulla conoscono delle dinamiche locali.
Infatti il risultato potrebbe essere l’ennesimo danno a ciò che resta della Sinistra del Sindaco Notaio che, accordandosi in modo strampalato, arruffone, attaccaticcio e traballante allungherebbe l’agonia tanto da portare con sé anche una coalizione che nulla ha inciso, colpevole solo di avergli creduto facendolo eleggere, ma d’ora in poi rea di tenerlo attaccato alla poltrona, insieme con una giunta e un consiglio fantasmi nelle cose e fra la gente, solo per il gusto di dire:Termoli è di centro sinistra. Altra conseguenza è di consegnare la città al commissario per più di un anno svolgendo solo l’ordinaria amministrazione. Rifiuti, turismo, traffico, disoccupazione soprattutto edile, rischio dissesto finanziario ecc.. E’ questo ciò che si vuole? I cittadini rifletteranno e prima o poi daranno a tutti quello che si meritano.
Giuseppe Antonio Spezzano Capogruppo Alleanza di centro Coordinatore cittadino ADC
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...