TERMOLI _ “Credo che la fine anticipata di una legislatura, a prescindere dall’appartenenza politica, non faccia mai bene alla città. C’è senza dubbio grande amarezza per non essere riusciti a portare a termine il mandato, soprattutto per essere stati costretti ad interrompere molti progetti in itinere per un più ampio sviluppo della città. Sarebbe stato più giusto dare una valutazione sull’operato di questa Amministrazione al termine dei cinque anni di mandato. C’è rammarico soprattutto per i modi che hanno portato a questa fine anticipata, ma che allo stesso tempo hanno permesso di chiarire una volta per tutte ai cittadini le posizioni di alcuni esponenti politici della maggioranza, a cui gli elettori hanno dato fiducia, e che negli ultimi tempi invece hanno dimostrato comportamenti e atteggiamenti di basso profilo politico.   Da parte mia, sono orgoglioso di aver fatto parte di questa Amministrazione e ringrazio soprattutto Vincenzo Greco per l’autonomia e la libertà in cui mi ha permesso di lavorare.

Lo ringrazio per la fiducia accordatami in questi tre anni, che è stata avvalorata dalla scelta di affidarmi la delega di Vice Sindaco, scelta condivisa e supportata dai consiglieri di maggioranza. Una scelta, invece, molto osteggiata dagli esponenti della Segreteria PD del Basso Molise, fino al punto di non essere stato riconosciuto come loro rappresentante all’interno della maggioranza.

Con la fine di questa esperienza politica mi riservo di valutare la mia posizione all’interno del PD e dunque la volontà di condividere ancora il progetto e il programma di un partito che in diverse occasioni, durante questo mandato, ha scelto di non riconoscere e supportare il mio operato. Sono felice di aver lavorato per migliorare la mia città, mettendoci tutto l’impegno e provando a dare un’alternativa rispetto al passato; sono quindi orgoglioso di essermi messo a disposizione dei cittadini, e ringrazio per questo le persone che mi hanno dato fiducia e quelle che mi hanno sostenuto anche dopo, credendo nel lavoro che ho svolto per la mia città”.

Francesco Caruso
Articolo precedenteVincenzo Greco dal Comune dice “addio” a Termoli. “Sono stato respinto da un sistema di potere”
Articolo successivoI Consiglieri di minoranza Comune annunciano conferenza. “Spiegheremo i perchè delle dimissioni collettive”

2 Commenti

  1. dubbioso
    caro francesco, lasciare il pd è poco intelligente, soprattutto ora che la segretaria basso molise segretaria non è più. concordo con te che se ne doveva andare prima, però una cosa devi ammetterla tu sei stato vicesindaco dopo che è stato defenestrato monaco, così come è successo per vennittelli e fabrizio… i più votati della coalizione di centro sinistra che ha appoggiato greco. tu come ti sentiresti se con tutti quei voti singolarmente presi fossi stato buttato fuori a calci come è successo a loro? e come ti senti oggi che per colpa di una che ha preso solo 30 (dico trenta) vito sei a casa? medita prima di buttare fango sul pd, forse non ce lo meritiamo. il sindaco ha le sue responsabilità e nulla ha aftto per non andare a casa.