myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

ROMA _ “Monti fallirà se non riuscirà ad impostare l’Europa Ecomica-finanziaria unita”. E’ quanto dichiara il Deputato molisano del Pdl, Sabrina De Camillis che sta seguendo da vicino in Parlamento la crisi politica italiana e la formazione del neo Governo tecnico guidato dall’economista e senatore a vita Mario Monti.

Ora, a mio avviso, è giunto il momento in cui o ci crediamo fino in fondo nell’Europa o si torna indietro, non è più il tempo di stare nel guado _ ha proseguito la Parlamentare molisana De Camillis _. Abbiamo in questo momento una speculazione che sta attaccando alcuni Paesi ma nel mirino c’è l’intero sistema europeo e questa situazione deriva proprio dalla debolezza della struttura politica ed economica di quello che è considerato il “Piccolo continente”. A questo punto o si ha il coraggio di fare l’Europa vera e quindi consentire l’emissione di Euro bond in modo da spalmare il debito dei Paesi sotto attacco e, cosa non meno importante, per finanziare la crescita oppure vinceranno gli speculatori”.

La De Camillis considera l’emissione di Euro Bond una delle possibili soluzioni alla disastrosa situazione economica dell’Italia e di altre Nazioni all’interno dello scacchiere europeo.

“La speculazione che ha interessato vari Paesi deriva da interessi diversi ma convergenti con un obiettivo comune: far saltare l’Europa attraverso l’indebolimento di alcuni stati membri importanti come sta accadendo per l’Italia _ ha concluso il Deputato _. Se il debito italiano sommato a quello di Spagna e Francia venisse spalmato sull’intera Europa, diventerebbe un’inezia e non ci sarebbe possibilità di attaccare l’intero Sistema europeo determinando come conseguenza una perdita di interesse degli speculatori stessi. Il loro obiettivo verrebbe meno”.

Articolo precedenteRimpasto di Giunta: Di Brino avvia consultazioni con segretari regionali dei partiti di Centro destra
Articolo successivoLa Chiesa accetta i separati e divorziati? Se ne discute al Caffè teologico