TERMOLI _ Dopo la lusinghiera esperienza dello scorso anno, ritorna in Diocesi, su iniziativa del “Laboratorio sulla Nuova Evangelizzazione”, il CAFE’teologico in collaborazione con il progetto “Sentinelle del mattino”. Un’intuizione, quella del CAFE’teologico, che i fatti hanno attestato essere ottima, ha permesso, con l’aiuto di esperti, di interrogarsi su argomenti di frontiera teologica, morale, sociale e culturale. Tutti gli incontri hanno sempre registrato il pienone e le domande proposte ai relatori hanno confermato il successo della formula e della modalità attuativa. Quest’anno, don Stefano Rossi, responsabile del “laboratorio sulla Nuova Evangelizzazione” forte della passata edizione ripropone la medesima esperienza nella speranza di coinvolgere un sempre crescente numero di persone. Anche la cadenza degli appuntamenti è passata da un incontro mensile ad uno quindicinale per dare spazio ad altri interrogativi inquietanti e stimolanti di ricevere una documentata ed argomentata risposta.

L’alto profilo dei relatori contattati, i temi scottanti proposti, il clima rilassante e “fashion” la possibilità di sorseggiare un caffè o una tisana sono ingredienti per trascorrere un’ottima ed accattivante serata avvolti da tematiche di filosofia, morale, storia, bioetica, e tante altre. Il primo appuntamento è per Giovedì 17 Novembre alle ore 20.45 presso i locali della parrocchia cittadina di Gesù Crocifisso per rispondere alla domanda: “La Chiesa accetta i separati e i divorziati?” Erroneamente si sta diffondendo la convinzione che la Chiesa sia contro queste persone. Mai stato vero. La Chiesa condanna il divorzio, la convivenza, ma accoglie e vuole camminare insieme con chi vive tali esperienze, credendoli fratelli che sono parte integrante della famiglia ecclesiale. A parlarne sarà don Cristiano MARCUCCI presbitero della Diocesi di Pescara-Penne.

Nato il 7 novembre del 1971 ,ordinato presbitero il 28 giugno del 2001, è responsabile della pastorale familiare della diocesi di Pescara-Penne dal 2006 Responsabile dei due consultori di ispirazione cristiana presenti in diocesi: UCIPEM e CIF. Tra le tante iniziative della PF di Pescara che don Cristiano segue c’è il percorso “Samaria” che è un progetto di accompagnamento spirituale per separati-divorziati o riaccompagnati.

Articolo precedenteCrisi politica: la De Camillis invita Monti a fare l’Europa economica unita o si rischia tutto
Articolo successivoIl Prefetto Trotta domani sarà a Casacalenda e Provvidenti