DiBrinoTunnelTERMOLI – Gentile Onorevole, non potevo esimermi dal ringraziarLa per aver impegnato parte del suo preziosissimo tempo per offrirci prestigiose riflessioni e dettagliate informazioni sulla questione del Porto di Termoli; ma, soprattutto, per aver confermato le nostre dichiarazioni in merito al mancato riconoscimento e quindi alla esclusione del nostro Porto dal regime di Autorità di Bacino.

Peccato però, che abbia omesso di dire che l’art 5, comma 2 del Decreto, consente alle Regioni di chiedere l’inserimento di ulteriori porti di rilevanza regionale, quale è appunto il nostro, nelle Autorità di Sistema. Tuttavia, conoscendo la Sua onestà intellettuale, sono convinto che sia trattato di una mera dimenticanza e non invece dell’occultamento della verità.

Inoltre, Onorevole Venitelli mi consenta di esprimere tutto il mio apprezzamento per il lavoro da Lei svolto, sia per lo sviluppo dei porti che per il miglioramento dell’attività di pesca, seguo con interesse il suo dinamismo sui vari tavoli ministeriali e non, anche se purtroppo, gli armatori, i pescatori e gli operatori portuali non hanno potuto registrare alcun miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro.

Infine, mi conceda di esprimere una leggera sensazione di delusione per aver affrontato uno solo dei temi trattati nella nostra Conferenza stampa, poiché a noi Termolesi piacerebbe conoscere la sua posizione sulla Sanità, sull’Ambiente, sul Molisano Centrale, sul Tunnel, sui Referendum, sugli incarichi legali, di consulenza e di dirigenza affidati dal Comune in via esclusiva a Professionisti di altre Regioni e così via.

Pertanto, restando a disposizione per un pubblico confronto, anche sulla situazione di paralisi governativa ed amministrativa della Regione Molise e del Comune di Termoli, porgo cordiali saluti.

Con immutata stima
Basso Antonio DI BRINO
consigliere comunale NCD
Articolo precedenteCarnevale: Larino unita per una festa importante
Articolo successivoOpen Day a Scuola e Lavoro l’11 febbraio a Termoli