CAMPOBASSO _ Il Presidente della Provincia Nicola D’Ascanio partecipa oggi e domani 19 e 20 ottobre 2010 a Catania ai lavori dell’Assemblea nazionale dell’U.P.I. – Unione delle Province d’Italia –. “Federalismo, territorio, sicurezza e sviluppo” sono i temi al centro dell’analisi e della discussione dei rappresentanti delle Province italiane, sicuramente tra le questioni più importanti ed urgenti su cui il Paese si sta interrogando in questa fase caratterizzata dall’urgenza delle riforme e dall’impegno ad uscire dalla crisi economica con nuovi modelli di sviluppo.

Il programma dei lavori, che prevede in mattinata l’intervento del Presidente del Consiglio Berlusconi, sarà oggi imperniato sul federalismo fiscale e sulla riforma degli enti Locali e si articolerà in un ampio dibattito con i rappresentanti del Parlamento e del Governo, tra i quali il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Brunetta, e il Ministro della Difesa, La Russa Nella mattinata di domani, mercoledì 20 ottobre, si parlerà, invece, di sicurezza e sviluppo economico locale.

E proprio nell’ambito del dibattito sulla sicurezza e lo sviluppo dei territori che si svilupperà con il contributo dei ministri Giorgia Meloni e Angelino Alfano è previsto l’intervento del Presidente della nostra Provincia D’Ascanio.

Articolo precedenteZuccherificio del Molise: produzione rercord nel 2010. Scipioni: “Sfornati 840 mila quintali di zucchero”
Articolo successivoFumettisti, grafici e pittori conquistano il pubblico di Larino. Successo per Artosti