myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Intervista ing. Roberti. Su ogni provvedimento il centro sinistra è andato in pareggio con il centro destra. Non passa la variazione al Bilancio di previsione, il Piano sociale di Zona. Nominati solo i revisori dei Conti. La Chiesa del Crocifisso potrà avere il sagrato grazie alla minoranza che l’ha approvato

TERMOLI_ Debacle della maggioranza questa sera in Consiglio comunale per la mancanza dei “numeri” per l’approvazione dei nove punti all’ordine del giorno. L’assenza del Consigliere Criniti questa sera si è fatta sentire non poco nella seduta dell’assemblea civica iniziata con il piede sbagliato. Sin dai minuti precedenti al Consiglio la tensione era elevata. Ma a far salire la temperatura al primo piano del Palazzo di città ci ha pensato il Consigliere comunale di Centro destra Francesco Roberti che ha avuto un acceso litigio con il Sindaco Vincenzo Greco contrario alla cessione dell’area della Chiesa del Crocifisso per la realizzazione del sagrato. Roberti era favorevole alla cessione di una particella per poter permettere al luogo sacro l’ottenimento di un ampliamento mentre il primo cittadino è rimasto rigido sulle sue posizioni. Roberti non ha affatto “digerito” il rifiuto di Greco ed ha alzato i toni della discussione fino a giungere ai ferri corti.

Ad apertura di Consiglio l’atmosfera pesante è proseguita con la discussione della variazione del Bilancio di previsione che, al momento della votazione, ha visto un pareggio di voti: 15 della maggioranza e 15 dell’opposizione, dunque il provvedimento non passa. L’Amministrazione comunale sin dalle prime battute è andata in grave affanno. Stesso “copione” per gli altri punti all’ordine del giorno. A mano a mano che sono passate le ore e si sono susseguiti gli interventi, al momento della votazione stesso rituale: 15 a 15. Non è passato, di conseguenza, il Piano sociale di zona, l’atto di indirizzo in materia di gestione del Mercato Ittico Comunale mentre è stato ritirato l’ordine del giorno“Art. 15 del DLN n. 135/2009 e adesione al Coordinamento degli Enti Locali per l’acqua pubblica” – Firmatari Pasquale Piccoli (DS) e Marco Cataldo (Rifondazione Comunista).

 {youtubejw width=”320″ height=”240″}http://www.youtube.com/watch?v=X2nBp5WJW5M{/youtubejw}

Per quanto concerne i revisori dei conti la maggioranza ha eletto Antonio Mucci mentre la minoranza con il Presidente del Consiglio ha nominato: Giuseppe De Lerma e Giorgio Balice.

Per quanto concerne l’Atto di donazione immobiliare alla Parrocchia Gesù Crocifisso – Rif. Delibera di Consiglio Comunale n. 40 dell’8 luglio 2009, è passato grazie alla minoranza che ha votato a favore sostenendo la tesi del Consigliere Francesco Roberti. Dunque la Chiesa potrà avere il sagrato grazie ai voti dell’opposizione e del Presidente Rocchia.