myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Alberto MontanoTERMOLI _ La Presidenza del Consiglio Comunale di Termoli sta organizzando per mercoledì 25 Maggio l’accoglienza istituzionale a Termoli di una nutrita delegazione di argentini molisani rappresentanti della Federazione U.C.I.M.A. (Unione Commercianti e Industriali Molisani in Argentina). L’iniziativa nasce da una proposta di Anna Carmen Perella, con cui il Presidente del Consiglio comunale Alberto Montano collabora da anni, la quale è componente della stessa U.C.I.M.A. nonché presidente del R.I.N.G. (Recognising Italian National Globally), già nota per il famoso Premio Ambassador.
Questo è un premio che viene conferito a chi si è reso ambasciatore del genio molisano nel mondo e assegnato negli ultimi anni a personalità prestigiose, come fatto in una delle ultime edizioni con la star della musica internazionale di origini molisane Toquino. Lo scopo della visita è quello di rafforzare e rinsaldare i rapporti umani e professionali con la terra d’origine, approfondendone la conoscenza da parte degli italo – argentini e instaurando legami che possano poi prevedere in futuro rapporti di scambio sia culturali che economici.
Alla Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio, la giornalista Antonella Salvatore riceve il prestigioso riconoscimento nell’ambito del concorso internazionale “Parole in Transito”. Commozione per la...