Airino Vasto2017TERMOLI – Un derby giocato in salita, ma alla fine l’Airino è riuscito a battere il Vasto Basket per 78 a 70. Prima del fischio d’inizio d’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento alla memoria del Prof.  Luigi Artese, uno dei padri fondatori del basket termolese e molisano, e subito dopo il match ha avuto inizio.

Pino Di Lembo, coach dell’Airino, a fine gara, ha commentato: “È stata una prestazione di carattere al Palasabetta contro una mai domata Vasto Bk. Il nuovo corso basato tutto sui giocatori più esperti ha dato i propri frutti. Ma la Jovine ha risposto con la giusta intensità e, nel finale, ha chiuso la partita con 4 tiri liberi dalla lunetta di Di Lembo. Ora bisogna pensare alla difficile trasferta di Silvi di sabato prossimo perché troveremo una squadra molto agguerrita vista la sconfitta a Teramo, che gli è valsa la seconda posizione in classifica”. 

Tabellino:
Serie C silver
Jovine Bk – Vasto Bk 78-70
Parziali: 14-14, 30-31, 59-50, 78-70
Arbitri: Laveneziana e Valletta
Jovine Airino Bk: Marinaro 5, Panetta 4, De Gregorio 23, Di Lembo M. 9, Gioia ne, Bertinelli 8, Suriano 2, Green 16, Recchi ne, Rinaldi 1, Colasurdo 10, Sabetta.
Allenatore: Di Lembo G.
Vasto Bk: Pace 19, Flocco, De Guglielmo ne, Cordici 3, Di Pierro 11, Marino ne, Di Tizio ne, Di Rosso ne, Ierbs 2, Bartoli 30, Peluso 5.
Allenatore: Cardillo
Note: totale falli Jovine 23 (di cui 5 falli Colasurdo, tecnico a coach Di Lembo), totale falli Vasto 17(di cui antisportivo a Di Pierro e Bartoli)