TERMOLI – In occasione del derby molisano tra Termoli ed Olympia Agnonese la società Termoli calcio 1920 di concerto con il presidente Nicola Cesare ha deciso di coinvolgere tutti i propri sostenitori e non in una gara di solidarietà. I recenti fatti accaduti in Sardegna non hanno lasciato indifferenti nessuno. Neanche il sodalizio giallorosso che ha subito deciso di cimentarsi in una raccolta di fondi in favore delle popolazioni alluvionate che hanno perso tutto ciò che avevano.

Sarà sicuramente un piccolo contributo pensando a cio’ che attualmente occorre in Sardegna. Ma sarà una gara di solidarietà per coinvolgere tutti, così come avvenne per il terremoto del Molise quando tutto il resto della Penisola italiana si cimentò in raccolte di ogni genere pur di aiutare le popolazioni colpite dal sisma. Sarà così anche domenica allo stadio Gino Cannarsa. La donazione sarà ovviamente volontaria. Dai due euro in su per dare un segno tangibile di vicinanza nei confronti di coloro che attualmente sono alle prese con mille vicissitudini ma che allo stesso tempo cercano di rialzarsi nel più breve tempo possibile.

A tutti gli interessati saranno direttamente gli addetti del Termoli calcio ad indicare coloro che effettueranno la raccolta. Si spera nella massima collaborazione da parte di tutti i tifosi che giungeranno allo stadio Gino Cannarsa.

Un derby quello tra Termoli ed Olympia Agnonese che abbatterà così le barriere del tifo, le due tifoserie potranno così sostenere i propri colori ma si uniranno idealmente e con la massima collaborazione per raccogliere più fondi possibili. Dopo la raccolta fondi sarà direttamente la società Termoli calcio 1920 ad informare tutti gli interessati sulle modalità con le quali i fondi verranno destinati alle popolazioni della Sardegna. Un motivo in più per non mancare domenica allo stadio Gino Cannarsa e poter così contribuire con un piccolo gesto ad una iniziativa che distingue nuovamente il sodalizio giallorosso.

Il derby a causa del maltempo, è stato rinviato a mercoledì prossimo.

Articolo precedenteDi Brino attiva il Coc in Comune per fronteggiare emergenza maltempo
Articolo successivoLa Fidapa il 4 dicembre presenta libro di Isabella Astorri a Termoli