DiBrinoAussie
Boomerang fine anno Di Brino
TERMOLI – Limitandomi al solo settore Lavori Pubblici, vorrei ricordare al caro Sbrocca che in soli quattro anni insieme alla mia maggioranza, abbiamo programmato, finanziato, progettato Opere che da anni aspettavano di essere realizzate e/o completate, avendo sempre chiaro l’obiettivo di consegnare ai Termolesi una città più bella, vivibile ed ordinata.

Ricordo a me stesso ed alle gentili Concittadine e Concittadini Termolesi: il  Polo velico remiero, l’area Camper, la passeggiata dei Trabucchi, la passeggiata in prossimità del Porto Turistico, l’Auditorium  Comunale (che Lei Sbrocca ha trasformato in un Museo chiuso), la Casa di Kore, il Terminal Bus,il Mercato di via Inghilterra (ancora chiuso), la riqualificazione di Via Duca degli Abruzzi, del Corso Nazionale e di Piazza Monumento, il primo e secondo tratto del Lungomare Nord, il collegamento della viabilità dal Cimitero al lungomare Nord, il parcheggio antistante il Cimitero stesso, via Manzoni, la chiusura dell’anello di via degli Aceri (dopo tre anni Lei non ancora  riesce a spostare la cabina Enel), il restyling della scala a chiocciola del Porto, della rotatoria sull’incrocio del 42° Parallello ed il 15° Meridiano, la rotatoria del Porto, del Punto, di via del Mare, di via Firenze, il Depuratore del Sinarca, il Campo in erba sintetica a San Pietro,  ecc. ecc. .

Ricordo inoltre la “lotta alle buche; in quattro anni abbiamo investito più di un milione di Euro per la bitumazione delle strade e nel Dicembre 2013, con Delibera di Consiglio Comunale, impegnato 800.000,00 euro per la messa in sicurezza delle strade di lottizzazione. Mi risulta che dal 2013 non sia stato realizzato un solo centimetro quadrato di asfalto. Abbiamo svolto un attività che è costata lavoro, impegno e sacrificio, che evidentemente il Caro Sbrocca dalla sua amata “ Matrice” non ha voluto o saputo cogliere; ricordo, comunque, che manca meno di un anno e mezzo a quattro anni di mandato, per me parlano i fatti, per Sbrocca solo proclami della politica politicante.
Al caro Sbrocca dico ancora, che grazie al consenso che i Termolesi, mai mi hanno fatto mancare e che non finirò mai di ringraziare,  sono stato eletto Sindaco nel 2010 con circa di 10.000 preferenze a fronte delle sue 6.000,  ed eletto Consigliere Comunale nel 2014 con oltre trecento voti,  per poter avere un termine a confronto dovrò attendere la sua candidatura a Consigliere, magari alle prossime Comunali.

Ricordo, infine, che la mia Amministrazione non è caduta per sfiducia politica ma, per effetto della ratifica notarile notturna delle dimissioni di quattro Consiglieri di maggioranza, alla presenza e sotto lo stretto controllo di Frattura e Facciolla; pensavo che dal Notaio si rogitassero atti di compravendita di beni immobili e non già di persone.

Concludo inviando un hasthag: #CaroSbroccaperil2017staisereno
Aprirò il nuovo anno con 
“ Estate 2015 : cartelle pazze atto II°”

Comunque,  Buon Anno.

Antonio Di Brino 

 
Articolo precedenteSanità, Totaro: posti letto a medicina territorio è errore
Articolo successivoMuore per infarto fulminante Don Ulisse Marinucci