Si è discusso sull’eventuale trasferimento degli alunni dalle aule attuali all’asilo nido, sempre presso lo stesso plesso scolastico di Difesa Grande. Causa dello spostamento le mancate misure di sicurezza adeguate. Infatti finestre, maniglie sporgenti e soprattutto i dispositivi anti-incendio, non sarebbero a norma.
“Ho a cuore la sicurezza dei bambini, vorrei che prima della fine dell’anno scolastico, fossimo tutti più tranquilli in vista di quello nuovo”_ ha affermato il sindaco di Termoli. Il problema è stato rimarcato anche dal responsabile per la sicurezza, il quale ha aggiunto che il sovraffollamento è l’urgenza primaria. Difatti ogni aula della scuola ha ventitré alunni, si dovrebbe disporre di aule più grandi, non serve diminuire gli alunni. Per questo si sta valutando l’abbattimento di tre pareti, così come nelle scuole di Principe di Piemonte e Oddo Bernacchia.
Intanto Di Brino ha fissato per giovedì alle ore 11.00 il sopralluogo, richiesto dall’associazione la Giusta Scuola, presso il plesso di Difesa Grande.