myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il candidato Sindaco ha preso parte anche ad incontro di Michele Cocomazzi dell’Udc 

TERMOLI _ Il Candidato alla carica di Sindaco Basso Antonio Di Brino si è recato negli ultimi giorni nel Quartiere Difesa Grande per un incontro con la gente. Un incontro speciale perché Basso risiede proprio a Difesa Grande. L’emozione di incontrare i residenti del suo quartiere non ha però mitigato la forza delle idee e delle proposte per la città di Termoli. Affiancato dai candidati locali e da esponenti politici provinciali e regionali, Di Brino ha illustrato le sue idee su temi quali la raccolta differenziata, l’edilizia, i centri di accoglienza per giovani ed anziani. In merito ai quartieri periferici, infine, Di Brino ha parlato della necessità di ricucire il legame con il centro della città attraverso progetti specifici.

Basso Antonio Di Brino si è recato ieri pomeriggio di oggi presso il Centro per Anziani di Via Tevere. Ha ascoltato con attenzione le esigenze e le problematiche esposte dai pensionati del Centro, dando loro una certezza: “Il mio impegno – ha detto Di Brino – è sull’ascolto e sulla partecipazione. Io vorrò impegnarmi a risolvere le vostre esigenze solo dopo aver ascoltato i vostri propositi e le vostre richieste. Intendo inoltre – ha concluso Di Brino – valorizzare la vostra esperienza anche al di fuori di questo centro, ad esempio proponendo l’adozione di alcune aree verdi di questa città. Voi siete persone sagge e siete una risorsa inestimabile per Termoli; dovete trasferire i valori e le tradizioni di cui siete portatori”.

Basso Antonio Di Brino ha incontrato anche i Nonni Vigili di Termoli. Un incontro proficuo e denso di proposte che Di Brino ha fatto proprie, dando ampio risalto al fondamentale servizio di volontariato che i Nonni Vigili danno alla città di Termoli e ai termolesi. Basso Di Brino ha ribadito la sua grande propensione all’ascolto impegnandosi a trovare per il futuro una sede dignitosa e confortevole per chi, quotidianamente, si mette al servizio dei bambini vicino alle scuole ed in altri luoghi strategici della città. Sono seguiti poi due comizi in pubblico: il primo all’Ultravolo a rio vivo Marinelle, dove è stato affrontato il tema del demanio e del collegamento Termoli Campomarino. Il secondo a Porticone, al campo da Calcio di via Padova dove si sono affrontati i problemi di crescita del quartiere e della città. Sempre dichiarata una disponibilità all’ascolto. Di Brino è stato accompagnato dai candidati consiglieri residenti dei quartieri.

Di Brino ha anche partecipato a conferenza organizzata da Michele Cocomazzi, candidato al Consiglio comunale di Termoli per l’Udc.

Coordinamento Di Brino