DiBrinoTunnelTERMOLI – Cara Nunzia De Girolamo, come “Direzione Italia” condividiamo con lei la necessità a che il centrodestra ritrovi l’unità e perciò siamo aperti a qualunque consiglio per intraprendere la strada giusta. Come lei, per “togliere il Molise dall’isolamento a cui è stato consegnato in questi ultimi anni da Frattura e dal Pd”, e da tutte le forze politiche che hanno sostenuto questa maggioranza aggiungerei, siamo certi che bisogna mettere in campo un programma fattibile e applicabile sia in base ai contenuti sia in base alle competenze e alle capacità di chi dovrà guidare questa regione.


Dobbiamo però purtroppo prendere atto della mancata opposizione dei partiti a questa politica di isolamento attuata dalle forze di governo locali. Una mancanza da cui lei non può essere esonerata in qualità di ex commissario di Forza Italia in Molise. Un ruolo di cui lei, oggi,  vuol trasformare demeriti in meriti che non le appartengono. Tra tutto, basterebbe ricordare la sconfitta alle elezioni comunali di Isernia e alla mancata presentazione di una lista alle elezioni provinciali di Isernia. Per non parlare della situazione ibrida creatasi in occasione delle elezioni comunali a Bojano.

Si capisce bene che Roma, con una simile debacle, abbia dovuto prendere seri provvedimenti tanto da rimuoverla dall’incarico e farla sostituire da Annaelsa Tartaglione che, al contrario dell’autoesaltazione che abbiamo ascoltato da parte sua, cara onorevole, ha avuto la pazienza, la forza e l’umiltà di chinare la testa e mettersi a lavoro seriamente in nome dell’unità di una coalizione. Senza pregiudizi su alcuni e, forse, senza eccesive o non del tutto disinteressate esaltazioni di altri soggetti politici locali. Ai tavoli aperti da lei e dal suo vice, tavoli improduttivi, si contrappongono le iniziative messe in campo con la nuova direzione di Forza Italia contraddistintasi proprio per l’apertura al dialogo con tutte le forze politiche e civiche dell’area moderata e liberale. 

Non volendo scendere troppo nel dettaglio, torno a ringraziarla per i consigli di cui almeno noi di “Direzione Italia” faremo tesoro, come già accaduto alle comunali di Isernia che infatti abbiamo vinto, e dal basso della nostra posizione ci permettiamo di elargire un consiglio a lei: pensi al suo collegio elettorale per il Parlamento e torni a Benevento. Qui in Molise, per trovare la strada giusta per il centrodestra, c’è già chi se ne occupa in nome di Forza Italia. Con poche chiacchiere e molti fatti. 

Antonio Di Brino
Coordinatore regionale 
Direzione Italia

 

Articolo precedenteBasket, Airino: riscatto e convinzione. Si torna a vincere
Articolo successivoIl Termoli dilaga contro il Guglionesi e vince 4 a 0