saburroiorio
Saburro con Iorio e Di Brino
CAMPOMARINO – Dopo il mio ingresso in Direzione Italia, ufficializzato con la conferenza stampa del 21 settembre, e la successiva nomina a Coordinatore Cittadino, sento il dovere di ringraziare l’On. Michele Iorio e il Coordinatore Regionale Antonio Di Brino per la fiducia data alla mia persona. Oltre ai quadri dirigenziali del Partito, voglio ringraziare tutti gli amici che hanno partecipato alla conferenza stampa e tutti quelli che con un messaggio o una telefonata, mi ha augurato un in bocca al lupo per questa nuova avventura.

Dopo una lunga militanza nell’Udc, aderisco a Direzione Italia dell’ On. Raffaele Fitto. Perchè questo passaggio (seppur sempre all’interno del centro destra) ? Perchè l’Udc Molisana, dopo quella guidata da Gino Velardi, uscito dalla scena politica per motivi di salute e al quale rivolgo pubblicamente un caloroso abbraccio, non è più esistita. Solo per fare un esempio, quando Antonio Di Brino fu eletto Sindaco di Termoli, l’Udc contribuì alla sua vittoria con il 15% dei consensi ed era un Partito vivo e parte importante della coalizione di centro destra.

Nonostante la politica del doppio forno portata avanti dai vertici Nazionali, l’Udc Molisana guidata da Gino Velardi ha sempre dimostrato coerenza, serietà, numeri e di essere un partito importante e soprattutto affidabile per gli alleati di centro destra. Oggi non è più così, l’Udc è un Partito che non esiste più, perché non ha mai chiamato a raccolta i suoi iscritti, non si sa dov’è posizionato e non ha mai messo in campo azioni, idee o iniziative per restare vicino alla gente.

Per quanto riguarda le iniziative messe da me in campo negli ultimi mesi con la leghista Saltamartini e con gli esponenti del Movimento Nazionale Sovranista, mi preme precisare che non sono mai stato un loro tesserato e che ho colto l’occasione per dare un contributo tematico alle idee del centrodestra con convegni e raccolte firma, tant’è che ho sempre partecipato con il mio simbolo civico di “Campomarino nel Cuore”. 

Sono consapevole del fatto che stiamo vivendo un momento di anti politica, ma nello stesso tempo sono altrettanto convinto che la politica possa farsi solo militando in un Partito o in un Movimento Politico. Chi fa politica oggi senza schierarsi, secondo il mio punto di vista, lo fa solo per poter andare dove soffia il vento, creando in questo modo, ancora più confusione e sfiducia verso la classe politica.
Vero è, che troppo spesso tanti politici in Italia hanno disatteso le aspettative di tanti di noi, ma è altrettanto vero che per poter migliorare la politica, bisogna starci dentro. Da oggi mi dedicherò alla crescita del Partito a Campomarino, senza modificare nulla del percorso fino ad ora fatto in questi anni di opposizione alla Giunta Cammilleri.

IL CONSIGLIERE COMUNALE
Direzione Italia / Campomarino nel Cuore
“Antonio Saburro”
Articolo precedenteCentro sinistra al lavoro per un programma e una coalizione inclusiva
Articolo successivoInfermiere del San Timoteo muore nella Grotta del Falco. Volo da 40 metri