DiBrinoTunnelTERMOLI – Con enorme soddisfazione la nomina di Antonio Basso Di Brino a responsabile regionale di Direzione Italia, non può fare altro che rafforzare maggiormente lo “spessore” politico (e non solo) del già sindaco di Termoli. Un incarico che non arriva certamente dall’alto, anzi maturato in tanti anni di politica seria, onesta, responsabile e coerente. La città adriatica torna ad essere al centro della vita politica regionale, così come lo era con Girolamo Lapenna e Florindo D’Aimmo.

Dopo la non ricandidatura a sindaco di Termoli, derivata da un tavolo politico di dubbia provenienza e legittimità, il cons. Di Brino ha dimostrato che fare politica non è qualcosa che viene dal nulla, la politica non si improvvisa: ecco perché l’azione di opposizione convinta e responsabile in questi anni al Comune di Termoli è frutto di partecipazione, di ascolto e di confronto con i cittadini termolesi, i quali in più di un’occasione, hanno sempre mostrato riconoscenza, stima e gratitudine nei confronti di Antonio quando era sindaco della città di Termoli.

Con Direzione Italia si apre un nuovo capitolo per il centrodestra, non solo a livello nazionale, ma anche a livello locale. Un “contenitore” nuovo che, congiuntamente a Insieme per il Molise, vede come attori principali i cittadini, i giovani, gli anziani, gli imprenditori (spesso defenestrati da questo governo regionale a trazione PD), ma che al tempo stesso, con l’esperienza degli uomini, riesce a formulare una valida alternativa al PD e al Governatore della Regione Molise Paolo di Laura Frattura. Sicuramente non sarà un percorso semplice, ma la Direzione è quella giusta, l’obiettivo è quello di vincere le prossime elezioni regionali, senza sé e senza ma!

Ebbene sì, in un contesto politico dove Renzi e Grillo con i loro slogan “rottamiamoli” vogliono praticamente azzerare in toto tutte le persone che negli anni hanno maturato esperienze politiche, contemporaneamente abbiamo visto all’opera “il nuovo” a livello nazionale, a livello regionale e locale; siamo consapevoli tutti che esso non è di per sé un valore, ma anzi, l’inesperienza talvolta porta a creare disastri che ricadono inevitabilmente sulla pelle dei cittadini.

Pertanto Direzione Italia si propone come un movimento nuovo nei contenuti, nelle proposte e nei metodi, con la consapevolezza però che il tutto deve essere necessariamente accompagnato all’esperienza di chi, oggi si appresta a dare delle risposte agli elettori e alle varie categorie della Regione Molise.

Auguri Antonio. Buon lavoro!
Christian Zaami
Direzione Italia
Insieme per il Molise
Articolo precedenteSciopero di 8 ore alla Fiat di Termoli il 3 agosto
Articolo successivoFlc-Cgil, gran lavoro per domande inserimento graduatorie provinciali scolastiche

1 commento