SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ In merito alle notizie diffuse in queste ore dagli organi di informazione, relative alla possibilità che la discarica di Guglionesi possa accogliere i rifiuti provenienti dall’Abruzzo, il consigliere provinciale di San Giacomo degli Schiavoni Vincenzo Di Narzo sottolinea la sua totale contrarietà.

“E’ impensabile che il nostro territorio, già penalizzato e mortificato, diventi la pattumiera delle regioni limitrofe – spiega il consigliere bassomolisano riferendosi alle già note vicende ambientali che hanno colpito l’intera area -. Apprendo con stupore la notizia relativa al possibile conferimento nella discarica di Guglionesi dei rifiuti provenienti dal vicino Abruzzo e non posso che contestare questa decisione, laddove venisse confermata.

Credo che le discariche molisane debbano ospitare solo i rifiuti provenienti dal nostro territorio nella considerazione che è un imperativo attuare tutte le prescrizioni necessarie per preservare e tutelare al massimo il nostro patrimonio ambientale. Il nostro impegno, attuato nei cinque anni di legislatura in Provincia, è stato finalizzato alla preservazione del territorio, alla sua custodia e tutela: aprire le porte ai rifiuti provenienti da altre regioni significa mettere una seria ipoteca su quel patrimonio che vogliamo consegnare integro ai nostri figli”.

Articolo precedenteComune di Termoli: l’Amministrazione Di Brino censisce tutte le aree verdi della città per affidarle ad associazioni e privati
Articolo successivoTorna potabile in tutto il paese l’acqua a Campomarino

3 Commenti

  1. mitico vincenzino
    ma xchè i manifesti di auguri che ha messo in giro con il suo bel faccino? mi pareva babbo natale triste!!!di na’,sparagnati ‘sti soldi che la festa è finita!cmque quest’articolo è peggio degli altri!vorrei vedere chi li vuole i rifiuti della campania!