Vincenzo Di Narzo
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Con una lettera alla popolazione del Basso Molise, San Giacomo degli Schiavoni in particolare, il Consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo annuncia la sua ricandidatura a “Palazzo Magno”. Nella lunga missiva, riassume la sua esperienza e le iniziative da lui portate a termine.

Cari cittadini credo che un riscontro con voi del mio operato in Provincia di Campobasso sia dovuto e necessario. Sono nato Guglionesi il 04.09.1950 e abito a San Giacomo degli Schiavoni in via arno 25, ho lavorato presso l’Azienda Sanitaria a Termoli, sono sposato con Lucia D’Amario nata a Montecilfone che lavora presso l’Azienda Sanitaria a Termoli e ho due figli di nome Silvio e Fabio.

Già Presidente dell’associazione di Volontariato “Solare” dove ho svolto tante attività sociali. Già Assessore alla Sanità ed all’Istruzione nel Comune di San Giacomo. A tutt’oggi _ dice _ sono Consigliere Provinciale di Campobasso con i seguenti incarichi: Presidente della III° Commissione consigliare” Lavori Pubblici”. Presidente della V° Commissione Consigliare “Cultura,Turismo e Sport”.

Ho dovuto abbandonare il Partito di Di Pietro poiché non ho riscontrato i valori di cui si fa portavoce, rilevando una scarsa attenzione nei miei e nei vostri confronti. Il mio compito nelle Istituzioni è stato e sarà sempre nell’esclusivo interesse dei cittadini che rappresento. Come ben sapete nell’Istituzioni non sempre è facile e naturale operare con tempestività per dare risposte ai cittadini, le difficoltà sono dettate da tanti fattori indipendenti dalla nostra volontà, dovuti ad organi istituzionali come il Presidente,la Giunta,il Consiglio,le Commissioni, i gruppi dei partiti, inoltre i Dipendenti, le Ditte ecc..tera. Sono stato costantemente impegnato e presente in tante attività e competenze della Provincia in tutto il territorio della Provincia di Campobasso, ma in particolare nel collegio dei Comuni dove sono stato eletto. Con la volontà di dare risposte ai cittadini, senza pensare come fanno molti ai propri interessi personali, mi sono battuto affinchè si realizzasse una rotonda a Guglionesi, e si terminasse la ricostruzione del Teatro Cinema Fulvio, Costruzione di una scala antincendio istituto magistrale, un accordo di programma con il Comune di Montecilfone per eliminare un tratto stradale sempre franoso con molte curve pericolose sostituendolo con un tratto rettilineo.

Risistemazione della frana in località Casa Cantoniera. Ripristino della viabilità in zona gessificio. Migliorata la percorrenza della fondovalle Sinarca con la relativa rotonda. Ho trovato strade ridotte in pessime condizioni e con interventi sulla segnaletica orizzontale e verticale, con lo sfalcio delle erbe e con la posa di asfalto,piano neve ho cercato di dare la sicurezza stradale ai cittadini. Cultura e Manifestazioni: Ciak Scuola – Palio San Nicola – VIII° Centenario regola di San Francesco – Armageddon in the Park – San Jazz – Concerti di Natale in chiesa – Gita scolastica in Provincia – Educazione stradale – Giochi della gioventù – Esibizione dei Curakanta. Lotta all’inquinamento dell’aria e dell’acqua, ai rifiuti pericolosi per la salute provenienti da fuori regione, al nucleare, alla privatizzazione dell’acqua, alla eliminazione di servizi essenziali per i cittadini. Non ho più spazio per farvi conoscere altre mie iniziative. Concludo invitandovi a riflettere sulla scelta del candidato e della importanza oggi più che mai di avere un rappresentante nelle istituzioni vista la crisi economica e l’arrivo del federalismo fiscale”.  

Articolo precedenteA Marzo soggiorni brevi a Termoli dei turisti. In calo presenze in alberghi
Articolo successivoIl XXXIV Premio D’Andrea del Rotary Club al Colonnello Pellegrino. La manifestazione è stata un successo

10 Commenti

  1. Vorrei che il consigliere spiegasse alla popolazione di San Giacomo da chi si deve far votare….. dalla sinistra o dalla destra? Lui chiede i vodi palesando un’appartenenza a sinistra sebbene la moglie si candidi in una lista alle elezioni comunali di san giacomo con una lista palesemente di destra. Della serie se non becco a destra provo a manca. Ma siate seri e sopratutto decidetevi dove parteggiare. Come dire: due piedi nella stessa scarpa. Quest’anno accontentati di 100 voti. saranno finanche troppi!

  2. ma come si fà
    Vorrei sapere a quali elettori si presenta il sig.Di Narzo, visto che ufficialmente lui è tesserato PSI (quindi sinistra) e la moglie che lo sostiene a spada tratta è candidata al consiglio comunale di san giacomo in una lista di destra. Come dire…. o prendi tu o prendo io…. della serie non si è mai abbastanza soddisfatti. Quest’anno ne vedremo delle belle………….

  3. risposta a Mo mign’ sta’ vot’ e a La repubblica dei zopettilli
    carissimi ignoti certo che il coraggio non è il vostro forte…sappiate che se l’obbiettivo per il BENE DEL PAESE si può raggiungere con l’unione di ideologie diverse ma basate sull’Amore, Amicizia,Rispetto,Fiducia,Passione e Sincerità…è come se tutte le differenze non esistessero. PENSATE CON IL CUORE E ALL’AVVENIRE DI SAN GIACOMO…..

  4. CHE IGNORANZA!!!!
    ..persone che scrivono queste cose sono le prime che hanno interessi!Dimostrano solo la loro ignoranza..partendo dal fatto che mia madre si candida in una lista civica e non con coalizioni di destra o di sinistra dimostrando ancora una volta che per cambiare una situazione grave di arretratezza in cui il mio paese versa ormai da decenni non c’è bisogno di schieramenti, ma semplicemente di innovazione e trasparenza cosa che non ho mai riscontrato qui! Commentare e non firmarsi è come buttare la pietra e nascondere la mano! Quindi abbiate il coraggio delle vostre azioni e parlate con cognizione di causa perche sull’operato da consigliere di mio padre sfido chiunque a dimostrare onestà e coerenza da lui messa in campo in prima persona e di questo ne vado fiero insieme a tante altre persone…sapete benissimo che non abbiamo nessun interesse in campo!!!!

  5. mamma mia….. e questa è gente che vuol amministrare
    Sig. Lucia, obiettivo si scrive con una “b” sola… e poi è evidente che la verità fà male… come è bello restare attaccati ad una poltrona!

  6. La tua amorevole difesa degli affari di famiglia è scontata. Ma…è altresì scontata e palesata. La lista del sig. Bucci Rino, con la quale è candidata tua madre, è una lista nata dall’ingegno di un esponente di FLI noto a San Giacomo per aver fatto parte dell’amministrazione uscente. E sotto la sua egida sono stati scelti i nomi da inserire nella lista e sopratutto insignito il sindaco. Quindi una lista palesemente di destra. Da cui…. moglie a dx e marito a sx…. Per quanto riguarda le opere di tuo padre sarei curioso sapere cosa ha fatto per San Giacomo . Forse è una grande opera aver fatto mettere una pezza di 20 metri di asfalto all’altezza della fornace??? La cosa buona e rimarchevole sarebbe stata quella di mettere in sicurezza la strada da 5 anni a questa parte e non una leccata di asfalto data a per fa vedere che qualcosa si muove negli ultimi mesi prima delle votazioni. La coerenza…. è quella che manca.Ad maiora…

  7. ..non solo…
    abito a Portocannone, e l’unica volta che ho visto l’assessore (a parte i comizi) e’ stata quella in cui si protestava per il tentativo di chiusura della caserma dei carabinieri cui la popolazione di Portocannone si opponeva a gran forza. L’assessore Di Narzo, sottobraccio all’assessore Vitagliano,sosteneva che si sarebbe battuto con tutte le sue forze per scongiurare la chiusura. Peccato che poi la caserma sia stata chiusa lo stesso e Portocannone, diciannovesimo comune del molise per popolazione, e’ rimasto senza nessun presidio di sicurezza con il risultato che ormai c’e’ un furto d’auto o in appartamento a settimana…. e ne’ Di Narzo , ne’ Vitagliano, ne’ ad onor del vero il sindaco Mascio, hanno piu’ fatto parola del problema sicurezza. Complimenti assessore, la votero’ senz’altro.