TERMOLI – Lo scorso 5 dicembre 2013, si è riunito il Consiglio d’Istituto della Scuola Secondaria di 1° grado “Oddo Bernacchia” per discutere il Piano di Dimensionamento Scolastico che sarà discusso martedì 10 dicembre ’13 al Consiglio Regionale. Il Consiglio d’Istituto se pronunciato della NON condivisione del Piano presentato al Sindaco di Termoli dai Dirigenti delle altre Istituzioni Scolastiche.(Piano Verticale,presentato in precedenza dagli altri Dirigenti e approvato dal Consiglio Provinciale,non tiene affatto conto dell’unità dei tre plessi(confermata anche dallo stesso codice meccanografico) né dell’organico.
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Tale smembramento, inoltre, lederebbe non solo la continuità didattica, ma costringerebbe i discenti a rinunciare alle attività comuni (strumento musicale, pratica sportiva,teatro) scelte al momento dell’iscrizione alla Scuola media).
Pertanto il Dirigente propone un Pianto Orizzontale che, accorpando le due Scuole Secondaria di 1 grado presenti sul territorio (Bernacchia e Brigida), ottimizzerebbe il funzionamento dell’Istituzione scolastica sia a livello organizzativo e funzionale.
Maria Assunta Mariani, Presidente del Consiglio d’Istituto “Oddo Bernacchia” e dell’ Associazione “La Giusta Scuola”