TERMOLI – Ogni anno, la festività Natalizia costituisce per ognuno di noi un momento importante per la sua particolare atmosfera gioiosa, magica, speciale ma anche densa di festeggiamenti. Noi pensiamo però che sia importante non accontentarsi di un augurio superficiale ma promettere e promettersi sinceramente di fare di meglio l’anno che segue. Perciò in questi 4 anni di attività la nostra associazione ha cercato sempre di migliorare le condizioni delle scuole senza scopo di lucro o di fama, ma esclusivamente per passione e per amor di giustizia, e chi ci segue può fare da testimone. In occasione della scossa di terremoto avvenuta il 24 dicembre, cogliamo l’occasione di ricordare che la sicurezza delle scuole è sempre attuale e possiede una certa priorità, al contrario di quello che spesso, purtroppo, il nostro sistema reputa, nonostante l’esperienza di soli 12 anni fa.

Questo non è accettabile, quindi ci auguriamo per il prossimo anno (e per sempre) che i nostri figli frequenteranno scuole sempre più sicure e ambienti a loro più adatti, questo sarebbe il MIGLIOR REGALO DI NATALE. Pertanto ci auguriamo anche che i vari Comuni abbiano aderito al progetto dell’ Otto Per Mille… UN SINCERO AUGURIO DI BUON NATALE, E CHE IL PROSSIMO NATALE SIA MIGLIORE DI QUESTO!

Maria Assunta MARIANI

Presidente de l’Associazione “La Giusta Scuola”

Articolo precedenteMovimento 5 Stelle chiede ritiro delega per assessore Comune Campobasso Colagiovanni
Articolo successivoCondotta autopsia su ragazzo morto a 25 anni. Salma sarà trasferita in Bulgaria

1 commento

  1. Pericolo tellurico e chimico
    Nel 2008 la Prefettura di Campobasso ha approvato il Piano di Emergenza Esterna (P.E.E.) degli stabilimenti industriali a rischio di incidente rilevante del nucleo industriale di Termoli che si attiva in caso di incidente e disciplina le procedure operative. Le scuole, mi chiedo, hanno mai fatto delle prove di emergenza e di evacuazione, per un eventuale, ipotetico pericolo di tal genere? http://www.comune.termoli.cb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1168:rischio-industriale&catid=27:ambiente&Itemid=247