TERMOLI – Il presidente del Consiglio Comunale Alberto Montano ricorda che domani sera, venerdì 22 novembre alle ore 19, si terrà il Consiglio comunale in seduta straordinaria, con adunanza aperta, nel corso del quale sarà affrontata la vicenda “Gran Manze”.
Interverranno, tra gli altri, il presidente di Granarolo S.p.A. Gianpiero Calzolari, il vicepresidente vicario di Granarolo S.p.A. e amministratore unico di “Gran Manze” Danio Federici, la responsabile Comunicazione e Corporate Affairs di Granarolo S.p.A. Myriam Finocchiaro, il Sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento On. Sabrina De Camillis, l’On. Laura Venittelli, il Sen. Roberto Ruta, il presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura, l’assessore regionale alle Politiche Agricole ed Agroalimentari Vittorino Facciolla, il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis e il presidente della C.I.A. (Confederazione Italiana Agricoltori) Luigi Santoianni; parteciperanno inoltre all’assise civica i sindaci dei comuni di Ururi, San Martino in Pensilis, Portocannone, Petacciato e Montenero di Bisaccia.
Sarà un consiglio comunale monotematico aperto sulla realizzazione in Basso Molise della nursery bovina di 12 mila manzette. Una iniziativa che non piace affatto nè al Comune di Termoli, nè ai comitati di Larino e San Martino in Pensilis costituitisi per dire “no” al progetto.