CAMPOBASSO _ Il Punto Locale Eurodesk della Provincia di Campobasso in collaborazione con L’Agenzia Nazionale per i Giovani – ANG, la rete europea Eurodesk e con il patrocinio del Ministero della Gioventù, ha organizzato per domani, martedì 19 ottobre 2010 una giornata di informazione e formazione finalizzata alla conoscenza del programma comunitario “Gioventù in Azione”.
L’appuntamento si terrà a partire dalle ore 09.30 presso la Sala Convegni della Biblioteca “P. Albino” della Provincia di Campobasso in via D’Amato ed è rivolta alle organizzazioni, alle associazioni e alle Scuole, al fine di far conoscere le opportunità di finanziamento del Programma Europeo, nonchè a gruppi di studenti dai 18 ai 30 anni, interessati a partecipare a programmi di scambio europei o per progettare un’azione di scambio giovanile (max 10 giovani/alunni selezionati, in quanto già sensibilizzati dalla Scuola di appartenenza o Ente).
Gli obiettivi della giornata sono anche quelli di far conoscere gli obiettivi e le possibilità di finanziamento offerte dal programma a favore di giovani ed associazioni (Scambi giovanili, Servizio Volontario Europeo, Iniziative giovani ecc.).