LARINO _ Il 15 aprile  scorso presso la sezione in Via Cluenzio è stato eletto il nuovo direttivo del circolo dell’IDV di Larino. L’assemblea si è aperta con la relazione del Presidente uscente Pasquale De Notariis. “…Un impegno  fin dalla prima ora a fianco del Presidente On. Antonio Di Pietro e del suo movimento che anche noi abbiamo contribuito a creare. Certamente non è stato un cammino facile, ma

 alcune soddisfazioni le abbiamo avute, come quella di aver eletto il primo Sindaco della storia dell’Italia dei Valori. Ora però il circolo dell’Italia dei Valori necessita di un rinnovamento, un normale tour-nover  per dare spazio alle nuove leve del partito e per poter affrontare con il dovuto impegno le sfide del futuro.

È  proprio per questo che ho deciso, insieme al direttivo uscente, di rimettere la mia carica, di mettere in prima fila i giovani, le loro idee e la loro grinta, quella grinta che ha sempre accompagnato il gruppo di Larino fin dalla prima ora, circa dieci anni fa…”. Il discorso del Presidente uscente si è concluso con un grande applauso e anche con molta commozione dei partecipanti. Dopo gli aspetti formali si è passati all’elezione del Presidente del Circolo, del Tesoriere e dei membri del direttivo.

È stato eletto Presidente il giovane Stefano Mancinelli (26 anni) nato e residente a Larino e laureato in Scienze politiche e delle relazioni Internazionali nonché specializzando in Comunicazione e Consulenza politica presso l’Università degli studi di Firenze. Tesoriere Minore Stelluti Alberto e membri del direttivo : Anacoreta Nicola; Di Bello Antonio; Del Zoppo Remo; De Notariis Pasquale; Del Zoppo Andrea; Giannone Laura Benedetta; D’Ermes Anna; Petriella Maria Libera; Petriella Chiara; Mancinelli Antonio; Maglieri Giuliano; Centra Vincenzo Antonello. L’incontro si è concluso con i ringraziamenti del Neo Presidente Mancinelli.

“… Ci tengo a ringraziare Il Presidente De Notariis , il Consigliere Antonio Di Bello, il direttivo uscente e in particolar modo il Già Sindaco Nicola Anacoreta per il cammino portato avanti fino ad oggi. Si è fatto una scelta e cioè quella di compiere un rinnovamento di idee, di persone e di progetti ma che per essere realizzato necessita anche dell’aiuto della classe dirigente uscente.

È per questo che ci tengo a ringraziare queste persone, non solo per ciò che hanno fatto  fino ad oggi, ma anche per il sicuro sostegno nel cammino che dovremo compiere. Oggi inizia una fase nuova, che non rinnega il passato ma che con le esperienze del passato vuole costruire un futuro ancora prosperoso per il circolo di Larino.

Grandi sfide si pongono davanti a noi, sfide che devono essere portate avanti con l’impegno di tutti…”. Il Neo Presidente Mancinelli ha concluso il suo discorso di insediamento ringraziando anche il Coordinatore del basso Molise Luigi Santoianni, presente nella cerimonia e chiamato a garantire la correttezza delle procedure congressuali. Il Circolo IDV di Larino ha rinviato tutti: stampa, cittadinanza e rappresentanti di partito ad un incontro che si terrà e che sarà comunicato nei prossimi giorni per presentare il nuovo direttivo e  gli obiettivi che si pone per il  futuro.   

Articolo precedenteDomani in Giunta regionale Tavolo Tecnico tra Regione ed Università per iniziative musicali
Articolo successivoL’Ufficio della Pace di Campobasso promuove incontri per la Marcia della Pace del 2 ottobre 2009