myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Antonio Di Brino e Michele Iorio
Antonio Di Brino e Michele Iorio
TERMOLI _ “E’ un segnale preoccupante, una vera e propria sconfitta”. E’ quanto dichiarato idal Sindaco di Termoli Antonio Di Brino, esponente del Pdl Molise, all’indomani delle comunali di Isernia.

Si prende atto del risultato e, naturalmente, bisogna ricostruire sia la coalizione di centro destra che la rappresentanza all’interno del centro destra _ ha proseguito il primo cittadino della città adriatica _. Restano, ora, le Province ed i Comuni alla coalizione e siamo chiamati a dimostrare come, questo schieramento, sappia anche amministrare. Oggi mi sento ancor più sotto esame rispetto a prima”.

Sulla questione della “filiera istituzionale”, Di Brino sottolinea come la città deve saper essere indipendente. “Di fatto adesso la Regione è depotenziata a seguito della decisione del Tar Molise ed in attesa della decisione del Consiglio di Stato _ ha proseguito il Sindaco _. Dopo la vincenda del Cosib, mi sono reso conto che la città deve trovare da sola la ragione di essere autosufficiente, sia da un punto di vista finanziario che per quanto riguarda la crescita e lo sviluppo.

Dipendere in maniera importante da altri enti credo che, in qualche modo, non stimoli le potenzialità che Termoli ha“.