myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Vincenzo Ferrazzano, Udc Termoli
CAMPOBASSO _ Se dovessimo ponderare, dalle infelici esternazioni apparse su un noto social network dell’Assessore regionale Gianfranco Vitagliano, relativo alla paventata necessità dell’UDC regionale di attendere istruzioni da Roma, su quale strada percorre in ordine alle future alleanze, la possibilità concreta e verosimile di intessere un tavolo di trattativa con il PDL in previsione delle prossime tornate elettorali, è evidente che tale evenienza naufragherebbe ipso facto!!!! Dispiace prendere atto della superficialità e della faciloneria con cui l’assessore ha valutato l’esigenza di un partito, e del suo comitato provinciale, di pervenire a legittime valutazioni e contestuali decisioni strategiche, percorrendo la via fisiologica e corretta del confronto con la propria direzione nazionale.

Non è debolezza o incapacità di gestire una propria autonomia decisionale come lo stesso ha tentato di far apparire, ma è semplicemente l’atteggiamento di uomini e donne di partito, di un partito vero, che, in quanto tale, apprezza quale propria esigenza quella di percorrere una direttrice unitaria, condivisa e programmata con i propri vertici nazionali. Almeno noi, da questo punto di vista, sia a livello locale che nazionale non abbiamo certo problemi di identità o di condivisione progettuale a differenza del PDL che a tutt’oggi si manifesta e appare con scarsi punti di riferimento e non certo con una propria identità condivisa, tale da rendere necessario l’invio da Roma di un “pacificatore”.

L’UDC è e resta un partito, autonomo e con la caratura di una voce libera e aperta al confronto, che non è costretta a subire patologie infette di personalismi e autarchie distruttive. Ci si deve augurare che faide interne al PDL e falsi profeti, non rendano impossibile un comune percorso, altrimenti, senza una loro efficace opera di bonifica interna, ci si vedrebbe costretti a ricorrere a qualche supplemento di riflessione.

IL SEGRETARIO PROVINCIALE UDC Dr. Costanzo PINTI