MONTENERO DI BISACCIA _ È toccato a Cristiano Di Pietro chiarire, nell’ambito della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sede di Via Gorizia, la posizione dell’IdV su primarie e alleanze. Poche parole che però non lasciano adito a fraintendimenti: nessuna alleanza con chi ci ha già traditi una volta; il discorso vale sia per Nicola D’Ascanio che per Massimo Romano confermando così quanto già annunciato dal presidente nazionale dell’IdV , Antonio Di Pietro. Qualora, invece, dovesse risultare vincitore delle primarie uno degli altri tre candidati, l’Italia dei Valori sarà disposta a sedersi al tavolo delle trattative purchè vengano accettate due condizioni sulle quali l’IdV non è disposta a compiere passi indietro.
La prima consiste nel dimezzare lo stipendio ai consiglieri regionali entro e non oltre la prima riunione utile del consiglio regionale. La seconda è la cancellazione di tutti quei CdA utili soltanto alla sistemazione delle carriere e alla somministrazione di poltrone al politico di turno non eletto. Se queste due premesse fondamentali per noi – ha sottolineato – non saranno accolte, condivise e sottoscritte, l’Italia dei Valori, deciderà di correre da sola così come, in caso di un’auspicabile vittoria del centrosinistra e in caso di impegni disattesi su questi due argomenti in particolare, saremo pronti, ad uscire dalla maggioranza.
È giunto il momento in cui la politica per prima deve dare un segnale forte, non più procrastinabile, di serietà, di responsabilità e di volontà effettiva di tagliare i costi eccessivi della casta. Se le nostre condizioni non saranno accolte, condivise, sottoscritte e realizzate, siamo pronti ad affrontare una corsa solitaria”.
enfant terrible2
eccone un altro!non basta Ruta ad affossare sistematicamente il sogno di un centrosinistra unito e vincente, con le sue pseudostrategie politiche di cortissimo respiro;adesso si aggiunge la voce tonante di un altro rampollo d’élite. oh Cristiano, quanta enfasi, quale roboante difesa della morigeratezza e del contenimento della spesa pubblica! quanta passione nel fissare la conditio sine qua non per appoggiare il candidato vincente delle primarie che, si badi bene, deve essere un appartenente alla terna da te individuta e approvata. il grande Totò utilizzava, oltre alla frase “signori si nasce”, un’altra splendida espressione che, mi pare, sia molto pertinente per chiosare le tue farneticazioni: “ma mi faccia il piacere……”!
centrosinistra
e se chi affossa il centrosinsitra fosse proprio quella parte che per punire la moglie che l’ha tradito si è tagliato i … oni? non sarà una leggenda metropolitana dare sempre la colpa a ruta? forse lo zar nicolino II ne sa qualcosa, oppure l’uomo partitico petraroia o anche quello che sono stati eletti nel centrosinistra e per avere la poltrona da assessore o cons reg sono passati a destra. è colpa di ruta anche quello o della ingordigia delle persone? basta con queste storie stupide e lavoriamo per fare unità e non per distruggere e soprattutto cerchiamo di vincere e non di perdere. idv ha stufato, facesse quello che vuole tanto dal 33 è scesa al 5. più in basso non credo potrà andare.
Sono MASSIMO ROMANO ma non è colpa mia
Parafrasando LO SHOW di Brignani: “SONO ROMANO MA NON E’ COLPA MIA”!
…
PERCHE’ DI PIETRO NON SI E’ CANDIDATO ALLLA PRESIDENZA DI QUESTA REGIONE? AL POSTO DI SPARòARE POTEVA FARLO, FORSE NON LO FA PERCHEì E’ DI CENTRODESTRA E AMICO DI IORIO?
x di pietro junior
Tuo padre farà allenze anche con il diavolo, altrimenti a te dove ti sistema??? magari a trebbiare il grano così dimagrisci anche un pò.