TERMOLI – Il candidato sindaco del Pd Angelo Sbrocca non si ritirerà dalle elezioni. Nessun documento, tra l’altro, risulterebbe essere stato firmato e presentato dai tre esponenti termolesi dell’Unione di centro e l’intesa Pd-Udc non risulta ancora ufficializzata con nessun atto scritto anche se è stata discussa ed approvata ma solo verbalmente. Ed in ogni caso Sbrocca, come fanno sapere gli esponenti impegnati nella preparazione delle liste di centro sinistra, non è intenzionato a lasciare la corsa per le comunali dopo aver vinto le primarie.

E’ stata convocata per martedì prossimo, alle 10, un’altra riunione, dopo quella di oggi, per definire le liste. Attualmente sono tre quelle dei partiti: Pd, Idv e Sel a cui si aggiungono altre due civiche ed una sesta starebbe in preparazione. Se l’Udc presenta una propria lista con la coalizione di centro sinistra, Sbrocca potrebbe avere con certezza 6 liste ma potrebbe giungere anche a 7.

Delle due civiche, una è espressione del Pd campobassano e l’altra è in fase di preparazione da parte dell’assessore regionale Vittorio Facciolla, collega di Sbrocca. Fino a qualche anno addietro l’avvocato penalista Facciolla operava nello studio legale associato di Sbrocca, Mucci e D’Ettorre. Dopo anni di lavoro in squadra con loro ha lasciato quella “formazione” ma restando in ottimi rapporti. Di conseguenza un supporto forte al collega ed amico Sbrocca era prevedibile se non scontato da parte di Facciolla, oggi amministratore regionale.

Articolo precedenteMusacchio del Corea in Regione per Registro dei Tumori ma solleva polemica su obiettivi disattesi
Articolo successivoCollisione davanti Lo Scrigno, auto finisce su marciapiede. Paura tra i pedoni

4 Commenti

  1. mercanzia
    Attenzione cittadini, fra qualche giorno sentirete cosa ha avuto in cambio, quale premio per la propria professione, uno dei 4 traditori che ha fatto cadere Di Brino. E per giunta questo Giuda si candiderà pure con il centrosinistra. E’ proprio vero che non c’è più pudore.

  2. onestà
    Purtroppo quanto riportato dall’osservatore è una voce che circola con insistenza nell’ambiente di lavoro. Speriamo che l’Asrem non dia l’incauto premio a questo voltagabbana su indicazione del politico influente evitando un grossolano errore specie in questo momento( potrebbe essere uno scambio di voti da possibile indagine della procura). A presto la verità.