L’ex Assessore comunale alle Politiche Sociali è cosiderato dal centro sinistra termolese il “delfino” di Vincenzo Greco. Lui è indicato da più di qualcuno come possibile candidato dell’Idv in caso di rifiuto di Vincenzo Greco alla nuova corsa per le comunali .

Russo considerato da tutti gli esponenti dell’ex amministrazione comunale il “delfino” di Vincenzo Greco, l’uomo a lui più vicino e “fedele” potrebbe a questo punto iniziare a sperare di farsi largo tra l’affollata schiera di nomi che in questi giorni vengono tirati in ballo da più parti.

Lui naturalmente non sarebbe contrario anche se non disdegna nemmeno l’appoggio politico all’ex vice Sindaco Filippo Monaco, suo amico. Nessuno, dimentica, in ogni caso, l’atteggiamento quasi “paterno” di Vincenzo Greco nei confronti di Antonio Russo allorquando si votò in Consiglio comunale la mozione di sfiducia presentata dall’allora minoranza proprio nei suoi confronti. Greco uscì dalla Sala consiliare in quanto disse: “gli faceva male il cuore”.
Parole che non sono cadute nel vuoto ed ora ritornano a “galla”. Più di qualcuno nel centro sinistra termolese considera Antonio Russo il “delfino” di Greco e lo indicherebbe come suo possibile sostituto in caso di candiatura a Sindaco.
Nel marasma politico di questi giorni ed in attesa delle “Primarie dell’Amore” in programma il prossimo 14 febbraio e della presentazione delle liste in Comune il 27 febbraio tutto è possibile, naturalmente. Anche la candidatura di Russo a Sindaco per l’Idv.