myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino ha firmato una nuova ordinanza con la quale autorizza, in via straordinaria, i negozi a restare aperti il 26 dicembre, giorno di categorica chiusura. La decisione è stata presa per permettere alla popolazione di approvviggionarsi di acqua potabile.  

 

“A seguito dell’emergenza idrica che ha creato considerevoli disagi alla cittadinanza e vista l’ordinanza n. 451 del 22 dicembre 2010 con la quale si vietava ai cittadini l’utilizzo dell’acqua, come bevanda e per la preparazione di alimenti _ si legge sul provvedimento del Comune _, si è deciso di emanare l’ordinanza n. 452 del 23 dicembre 2010 che, in deroga alla precedente ordinanza n. 368 del 27 ottobre 2010, consente l’apertura, in via straordinaria, delle attività commerciali presenti sul territorio comunale, nella giornata del 26 dicembre 2010, affinché i cittadini possano rifornirsi di acqua potabile”.

Di Brino ha voluto con la conferenza stampa di oggi pomeriggio rassicurare la popolazione della breve durata dell’emergenza. Entro qualche giorno, a suo dire, tutto sarà risolto.

Già oggi Molise Acqua ha ripristinato il normale flusso idrico verso alcuni comuni della costa tra cui Termoli, Petacciato e Montenero di Bisaccia.